questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Steven Soderbergh trova il suo Giulio Cesare!

Attualità

02/12/2008

Ray Winstone sarà Giulio Cesare nel nuovo musical di Steven Soderbergh, basato sulla vita di Cleopatra. Il ruolo dell'imperatrice d'Egitto sarà interpretato dalla sempre bellissima Catherine Zeta Jones.

 

"Volevo un musical che contenesse tanto rock n' roll - ha detto il regista - proprio come Tommy degli Who. Durante le mie ricerche ho scoperto che molti di questi musical erano incentrati sui personaggi femminili. Quindi ho cominciato a pensare a protagoniste femminili. Ho pensato a Catherine Zeta Jones_ non c'è voluto molto ad associare la sua immagine con quella di Cleopatra!". Al momento Soderbergh sta cercando di ingaggiare anche Hugh Jackman per il ruolo di Marco Antonio. A quanto pare il musical sarà una period piece, interamente girata in Studio.

 

La pellicola è sceneggiata da James Greer, ex membro della band Guided by Voices: "In sei settimane ha scritto un grande copione - ha detto il regista - Sembra un musical come quelli interpretati da Elvis Presley. Non si prende troppo sul serio. Voglio dire, dal punto di vista storico è sempre accurato, ma è una specie d'incontro tra Viva Las Vegas e Tommy". Saranno proprio le musiche dei Guided by Voices ad essere utilizzate nella pellicola.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA