questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Steve Jobs: nuova Clip e Intervista a Kate Winslet

Attualità, Clip, News, Interviste, Personaggi

13/01/2016

Steve Jobs è diretto dal regista premio Oscar® Danny Boyle e sceneggiato dal premio Oscar® Aaron Sorkin, che ha lavorato sulla base della biografia, del fondatore della Apple, che ha venduto milioni di copie, scritta da Walter Isaacson. Michael Fassbender interpreta Steve Jobs, il pionieristico fondatore della Apple, con l’attrice premio Oscar® Kate Winslet nella parte di Joanna Hoffman, l’ex direttrice marketing della Macintosh. Steve Wozniak, co-fondatore della Apple, è interpretato da Seth Rogen, e Jeff Daniels veste i panni dell’ex CEO della Apple, John Sculley. Sorkin e la Winslet hanno vinto rispettivamente il premio per la miglior sceneggiatura e per la miglio attrice non protagonista ai Golden Globe 2016.
Il film è interpretato anche da Katherine Waterston nel ruolo di Chrisann Brennan, l’ex fidanzata di Jobs, e da Michael Stuhlbarg nei panni di Andy Hertzfeld, uno dei membri della squadra di sviluppo della Apple Macintosh originaria.
Steve Jobs si svolge nei backstage pochi minuti prima dei lanci dei tre prodotti più rappresentativi nell’arco della carriera di Jobs – partendo con il Macintosh nel 1984 e finendo con la presentazione dell’iMac nel 1998 – portandoci, appunto, dietro le quinte della rivoluzione digitale, per tratteggiare un ritratto intimo dell’uomo geniale che è stato il suo epicentro.  Di seguito l'intervista a Kate Winslet:

ll nuovo film di Danny Boyle,  vincitore di due Golden Globe al cinema dal 21 gennaio 2016.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA