questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Steve Jobs: biopic in arrivo?

Attualità, Personaggi

10/10/2011

Steve Jobs mania. Anche la sua maorte sta diventando un business colossale.  Dieci milioni di preordini per l'iPhone 4s,  biografia in arrivo il 24 ottobre e biopic in arrivo sembra da parte di Sony Pictures.
Pare che l'iPhone 4s sia già "tutto esaurito" nel mondo, con 10 milioni di preordini. La cifra più alta di preordini mai registrata dai vari modelli. E dire che quest'ultimo aveva deluso quasi tutti gli analisti al momento della presentazione. Ma l'effetto mediatico della morte del grande Guru e la sua mitizzazzione sta funzionando come una leva di potenza inaudita.
Non a caso l'uscita della biografia ufficiale "iSteve", ora intitolata "Steve Jobs: a Biography" di Walter Isaacson è stata anticipata  al 24 ottobre (doveva uscire a fine novembre) ed è già in testa alla classifica di prevendita di Amazon. Frutto di due anni di lavoro e una quarantina di incontri con Jobs e con membri della famiglia Apple, oltre ai suoi veri familiari,  amici, nemici, concorrenti, secondo deadline.com pare sia stata già acquistata da Sony Pictures per farne a tambur battente un film. Sarebbe il secondo biopic legato al mondo dei computer e del wb, dopo The social network e Mark Zuckerberg, che la Sony farebbe nel giro di due anni. L'accordo sarebbe stato raggiunto per una cifra piuttosto modesta (tra 1 e 3 milioni di dollari), ma pare ci siano molti paletti 'inclusi nel prezzo'.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: steve jobs
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA