questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Stephen King è all’opera per il sequel di Shining

Attualità, Personaggi

26/11/2009

Durante la la presentazione al Toronto's Canon Theatre del suo ultimo romanzo Under the Dome, Stephen King ha annunciato che è già all'opera per scrivere un sequel di Shining. Il progetto, che nasce come romanzo (ma che ovviamente sarà pensato anche in funzione di una versione cinematografica) dovrebbe intitolarsi Doctor Sleep.

Ritroveremo Danny Torrance all'età di quarant'anni che vive nei sobborghi di New York, dove lavora in un ospizio per malati terminali. Il vero interesse di Danny nel suo lavoro è quello di assistere i pazienti a compiere il passo verso l'aldilà, aiutandoli con i suoi poteri.

King ha detto che nel primo romanzo, datato 1977, non veniva mai spiegato cosa è poi successo al piccolo Danny e ai suoi poteri psichici. Gli eventi dell'Overlook avrebbero potuto segnare le emozioni di Danny e così King ha provato a immaginare cosa sarebbe successo in seguito.

 

Il romanzo Shining, pubblicato nel 1977, fu adattato per il grande schermo tre anni dopo e il film, diretto da Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson, Shelley Duvall e Danny Lloyd, è diventato uno dei capolavori del genere horror di tutti i tempi.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA