questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Stephen Gaghan torna dietro la macchina da presa per Candy Store

Attualità

24/08/2012

Il regista e sceneggiatore Stephen Gaghan (nella foto) ha scritto e dirigerà Candy Store, un thriller piuttosto violento e dalla complessa struttura che, a quanto riporta The Hollywood Reporter, sta interessando parecchie star di Hollywood. Tanti sono i nomi che sono stati fatti per i due protagonisti principali e pare che i più accreditati siano Brad Pitt e Denzel Washington, oltre a Jamie Foxx che avrebbe anche lui una parte nel film.

Gaghan ha diretto nel 2005 Syriana per il quale è stato nominato agli Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale e che fece vincere, invece, l’Oscar a George Clooney come Migliore Attore non protagonista per la sua interpretazione dell’agente Bob Barnes. Stephen Gaghan ha vinto un Oscar per la Migliore Sceneggiatura nel 2000 per Traffic di Steven Soderbergh ed è uno dei co-sceneggiatori del prossimo film di M. Night Shyamalan, dal titolo After Earth con Will Smith.

Candy Store è descritto come un crime-thriller con due ruoli chiave piuttosto sostanziosi. Un uomo che ha lavorato per anni, sotto copertura, per una organizzazione mondiale della quale non è dato sapere gli intrighi di cui si occupa, decide di mollare il colpo. Così chiede di essere trasferito a Brooklyn, il quartiere da dove proviene, con la carica di poliziotto, nel tentativo di riprendersi un’esistenza più tranquilla e meno pericolosa. Ma non sarà facile. Una volta giunto sul posto, l’uomo scopre che vi sono altri agenti, in particolare uno molto potente, della stessa organizzazione per la quale ha sempre lavorato lui, che sono attivi anche nella zona dove ha deciso di trasferirsi. E che non hanno nessuna intenzione di permettergli di lascarsi alle spalle quello che ha fatto e che sa…

Vedremo a chi andranno i ruoli principali. Pitt lo vedremo prossimamente in molte pellicole, a cominciare da Cogan – Killing Them Softly, al film di Marc Forster, World War Z, a The Counselor di Ridley Scott  - le cui riprese sono al momento sospese per la scomparsa del fratello Tony Scott – a Twelve Years A Slave di Steve McQueen.

Mentre Denzel Washington è il protagonista di Flight di Robert Zemeckis che arriverà prossimamente. Al momento sta girando 2 Guns con Mark Wahlberg e più avanti sarà il protagonista di The Equalizer.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA