questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Star Wars Rogue One: sarà un war movie

Attualità, Eventi

20/04/2015

Dopo la pubblicazione del primo teaser di Star Wars Episode VII, Kathleen Kennedy e l'équipe della LucasFilm/Disney hanno approfittato della Star Wars Celebration per rivelare più precisamente la strategia produttiva del francise intergalattico. Star Wars Rogue One, il primo spin-off della nuova saga di Star Wars, farà parte di una serie di spin off con al centro delle storie indipendenti dalla linea ufficiale della serie ma con personaggi inerenti a quest’ultima, e che insieme faranno parte di una Star Wars Anthology. Inoltre questo primo lungometraggio, in uscita a Natale 2016, è meno misterioso di prima, dopo che un primo teaser è stato presentato dal regista Gareth Edwards (regista, lo ricordiamo, dell’ultimo Godzilla) dove la voce di Alec Guinness (Obi-Wan) commenta le immagini riprese dall’alto di una giungla lussureggiante, mentre nel cielo si alza in volo un TIE Fighter e sullo sfondo si intravede la Morte Nera… 

Edwards ha rivelato inoltre a grandi linne la trama di Rogue One, definendolo un film di guerra che si inserisce  tra Episodio III ed Episodio IV e che racconterà la missione di un commando ribelle per rubare i piani della stazione spaziale e riportare la speranza nella Galassia. Una missione pressoché impossibile, visto che se i guerrieri di Rogue One riuscissero lell’impresa, cambierebbe tutta la storia, già scritta, di Star Wars.

Più che un’ avventura spaziale, sarà un film di guerra, tiene a precisare Edwards, che insisterà sull’aspetto ‘Wars’ di Star Wars, sul genere di Zero Dark Thirty dove la linea tra Bene e Male è molto sottile, e molto cupa.

”Il film parla del fatto che Dio non verrà in nostro soccorso, e che noi tutti siamo consegnati a noi stessi. L’assenza dei Jedi sarà la chiave di lettura del film”.

Non a caso Edwatds ha nominato Zero Dark Thirty visto che il direttore della fotografia di Rogue One sarà lo stesso ovvero Greig Fraser.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA