questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Star Wars: Episodio VII, i 7 personaggi che i fans vorrebbero nel film

Attualità, Personaggi

27/09/2014

J.J. Abrams e la sua troupe sono attualmente al lavoro per le riprese di Star Wars: Episodio VII. Fare un film di Star Wars sembra un’ impresa da sogno, ed innumerevoli registi della nuova generazione sono cresciuti ed entrati nel business grazie alla trilogia originale di George Lucas. Ma c'è anche una quantità enorme di pressione e responsabilità intorno a lui, per non rovinare il nuovo capitolo della serie. Abrams ha il non invidiabile compito di creare un nuovo film di uno dei franchise più amati di tutti i tempi, un franchise con un insieme di fans meglio descritto come "rabbioso". Sembra improbabile che il suo film possa piacere a tutti, ma alcuni di questi hanno compilato una lista di sette personaggi che vorrebbero vedere nei nuovi film, anche se solo per un cameo. Alcuni sono sciocchi, altri seri, ma tutti hanno un forte legame con i fans e con i film precedenti.

BOBA FETT

Tutti amano Boba Fett, il tosto cacciatore di taglie intergalattico che muore nel modo forse più ignobile di tutta la storia di Star Wars. Certo, Boba Fett vola nel Sarlacc Pit nel Ritorno dello Jedi ed è presumibilmente morto in uno dei momenti più stonati della trilogia originale. Ma la galassia ha mantenuto in vita Fett per più avventure. Non abbiamo mai una conferma ufficiale nei film, che lui sia morto. Questo significa che potrebbe facilmente tornare anche nei nuovi capitoli. La gente ama il personaggio anche se non fa mai molto nella saga, però sembra che Abrams e il suo team vogliano averlo da qualche parte, solo per i fans.

MLAKILI THE RANCOR TAMER

Per alcuni Malakili è l'incarnazione di tutto ciò che è impressionante in Star Wars. Questo non è perché è un personaggio importante o addirittura particolarmente grande, ma esattamente per il motivo opposto. Star Wars è un universo così sorprendente che anche quelli che sembrano essere i personaggi usa e getta, finalmente ottengono un retroscena, un nome, e dei fans.  Malakili era solo un ragazzo che piangeva quando Luke Skywalker ha ucciso il Rancor nel palazzo di Jabba, ma negli anni successivi, abbiamo appreso che era un artista del circo, che aveva un legame molto stretto con il Rancor, e che ha aperto un suo ristorante.

MOS EISLEY CANTINA BAND

La maggior parte delle persone non lo capiscono, ma la band che suona quella melodia orecchiabile nella Cantina di Mos Eisley nel primo film di Star Wars ha un nome. Il gruppo di sette personaggi in realtà gira sotto il nome Figrin D'An e i Modal Nodes, e hanno colpito le classifiche di Billboard qui sulla Terra nel 1977. Anche se la band aveva solo un po’ di scene nel film, alcuni sono diventati loro grandi fans in poco tempo. I membri del gruppo, che sono tutti di una razza conosciuta come i Biths, provenienti dal pianeta Clak'dor VII, vengono concretizzati un po’ nella lontana galassia e hanno ottenuto le proprie action figures per il nuovo film nel 2006. Questo tipo di adulazione dovrebbe essere sufficiente a garantire a Figrin e i suoi colleghi musicisti una parte nella nuova trilogia. Ogni film ha bisogno di un po’ di musica, giusto?

AMMIRAGLIO ACKBAR

E’ grazie a Internet la popolarità duratura del più famoso capo militare del Mon Calamari. Prima dell’avvertimento “E' una trappola!" è diventato un po’ un classico della storia Interweb, e solo i fans più seri di Star Wars ricordano il suo nome, Ackbar. Mentre l'ammiraglio è soprattutto ricordato per la sua linea classica, aveva anche un design di creatura davvero cool. Ackbar ha avuto una brillante carriera in Star Wars all'indomani del suo debutto, poi anche nei fumetti, nei libri e altre aree. Non possiamo vedere Ackbar o il Mon Calamari giocare un ruolo enorme nel nuovo film, ma sarebbe bello raggiungere con lui una scena o due.

WEDGE ANTILLES

Il pilota ribelle Wedge Antilles è stato uno dei preferiti dai fans tra i personaggi minori ricorrenti nei film originai di Star Wars, anche se non ha mai avuto grandi scene. E’ maturo per un ritorno nella nuova trilogia, ma forse non succederà. L’attore Denis Lawson dice di essere stato contattato per vestire i panni di Wedge in Star Wars Episodio VII: “Me lo hanno chiesto, ma mi avrebbe annoiato”. Questo non significa che Wedge Antilles non possa tornare con un attore diverso per la parte, ma qual è il punto? Probabilmente meglio rinunciare al cameo del tutto, o forse gettare solo un breve dialogo su come Wedge Antilles sia morto in un tragico incidente a bordo dell’ X-Wing, mentre andava in vacanza su Dagobah.

JABBA THE HUTT

Sappiamo che Jabba ha un figlio di nome Rotta, che ha una piccola storia all’interno della galassia, che potrebbe essere costruita su un aspetto del nuovo film. Nessuno sta chiedendo un rimaneggiamento della trilogia originale, o che gli Hutt siano il fulcro di una nuova trama, ma Abrams è chiaramente consapevole della nostalgia dei fans e potrebbe guadagnare un po’ di punti con un omaggio alla famiglia di Jabba.

DARTH MAUL

Come Boba Fett, Darth Maul è un altro personaggio incredibilmente tosto che è completamente maltrattato nei film. Tutto il materiale promozionale ha fatto sembrare Maul il nuovo Darth Vader, e so che tutti i fans, quando lui mette in mostra la spada laser a doppia lama per la prima volta, sono ancora più delusi che sia essenzialmente sprecato nel film. Certo, è protagonista di una grande lotta contro Obi Wan e Qui Gon Jinn, ma sembra del tutto improbabile che lo vedremo nel nuovo film, anche se avrebbe meritato una sorte migliore.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA