questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Star Wars Celebration, J. J. Abrams e i protagonisti parlano dell’attesissimo nuovo film

Attualità, Eventi

17/04/2015

Ieri si è svolta la Star Wars Celebration, una convention di massa ad Anaheim, in California, che ha dato il via ad un panel sul prossimo film Star Wars: Il Risveglio della Forza, alla presenza dello sceneggiatore / produttore / regista JJ Abrams e il produttore / capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy. I due hanno parlato della loro esperienza e hanno contribuito ad introdurre altri ospiti dal film durante l’evento. La Kennedy ha raccontato di come George Lucas le ha chiesto di prendere in consegna la Lucasfilm e di quanto fosse contenta che Abrams avesse firmato per il lancio di nuovi film della saga. Da parte sua, il regista ha ammesso che la sua prima esperienza con Star Wars è stata all’età di 11 anni ed è stato “strabiliante". Ha confermato di aver avuto paura di accettare questo progetto all’inizio: "Ho detto di no all’inizio in parte perché era una cosa incredibilmente scoraggiante. In parte perché mi sentivo come se stessi facendo un sequel che il passato non meritava". Ma dopo delle conversazioni con la Kennedy, si è convinto. Una parte de lavoro di Abrams nel nuovo film è stata quella di mantenere il progetto più pratico possibile, concentrandosi sui luoghi reali, gli oggetti di scena e le persone. Questo comprendeva anche le riprese del nuovo pianeta deserto, noto come Jakku, ad Abu Dhabi ad altissime temperature. "Star Wars è una fiaba molto occidentale come tutto il resto" ha detto. "E le cose che ci si aspetta di vedere sono reali, tangibili, come i paesaggi di John Ford”. Ad un certo punto il nuovo droide BB-8 (che per la prima volta si è visto nel teaser originale) è rotolato sul palco. E’ un vero prop, costruito dall'esperto animatronics Neal Scanlan, e il pubblico ha applaudito mentre si è avvolto attorno al palco e sembrava pronto ad entrare in lotta con R2-D2.

Rispondendo a una delle più grandi lamentele circa la trilogia originale, la Kennedy ha assicurato il pubblico che le donne saranno rappresentate nei nuovi film. "C'è grande spazio per nuovi personaggi, ma le donne saranno molto forti," ha detto. "Non solo nel settimo episodio, ma nelle conversazioni che stiamo avendo andando avanti con il lavoro... ci sono un sacco di nuovi personaggi meravigliosi.” E poi è arrivato il momento per tre nuovi arrivati ​​nell'universo di Star Wars di fare un’ apparizione sul palco: Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac. Ridley ha avuto la possibilità di dire molto sul suo personaggio, che, come gli altri, è stato in gran parte un mistero fino ad oggi. "Scopriamo Rey sul pianeta deserto Jakku” ha raccontato la Ridley. "Lei è un tesoro in un cimitero di navi…molto solitaria. Finché non incontra un altro personaggio e inizia un’avventura”. Chi incontra? Finn di Boyega! La stella di Attack the Block ha spiegato: ”Quando trova Finn, lui è in  grave pericolo. Il modo in cui decide di reagire cambia la sua vita e lo lancia nell'universo di Star Wars in un modo unico.” Per quanto riguarda il personaggio Poe Dameron di Isaac, è chiaro che l'attore fosse entusiasta di essere stato scelto lui per quel ruolo. “E' il miglior pilota nella galassia” ha detto Isaac. “E' stato inviato in missione da una certa principessa. Incontra Mr. John Boyega e il loro destino è legato per sempre”

Ai tre è stato chiesto anche qualcosa sul loro coinvolgimento iniziale nel progetto. "Quando finalmente mi hanno chiamato ufficialmente per interpretare Poe, ero così nervoso, ho messo il tema musicale di Star Wars più forte che potevo, ho preso la bottiglia di shampoo come una spada laser" rise. "E ho pensato, 'posso farlo!’” Boyega poi ha parlato di quando giocava a Star Wars con la sua PS3 con una solida impressione di Harrison Ford. Ford non era presente alla manifestazione, perché si sta ancora riprendendo dal suo recente incidente aereo, ma Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Carrie Fisher c’erano, con Hamill che ha ringraziato tutti i fan per il sostegno. Dopo una grande foto di gruppo sul palco, i vari partecipanti hanno presentato sul palco il nuovo teaser trailer del nuovo film che potete rivedere qui sotto.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA