questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Star Wars Anthology: Rogue One sarà diverso e simile ad un film di guerra

Attualità

13/06/2015

Con tutta l'enfasi che circonda l’attesi Star Wars: Il Risveglio della Forza a soli sei mesi di distanza dall’uscita nelle sale, il primo film di Star Wars Anthology: Rogue One di Gareth Edwards, viene spesso messo da parte. Questo film andrà in produzione entro la fine dell'estate, ed è pronto a portare qualcosa di diverso di quella galassia molto lontana. Alcune notizie recenti hanno indicato il tono drasticamente diverso, e sembra che Rogue One assomiglierà ad un grintoso film di guerra.

Sapevamo che Rogue One sarebbe stato sostanzialmente diverso dagli altri film di Star Wars, ma le fonti hanno detto di aspettarsi qualcosa di molto più dark. Il film viene confrontato con il dramma guerra del Vietnam Hamburger Hill, che è brutale. Il resto della relazione condivide altre curiosità, più che confermare le cose che già conosciamo, ma tutti condividono la veste più dark di questo film. L'azione è infatti ambientata durante quello che l’articolo chiama "Dark Times", tra la fine della Vendetta dei Sith e l'inizio di Una nuova speranza, un momento in cui l'Impero stringe progressivamente la sua sinistra presa sulla galassia. Questo è un momento in cui i Jedi sono stati per lo più spazzati via, e quei pochi che sono rimasti sono generalmente nascosti (ad eccezione di Kanan da Star Wars Rebels). Sappiamo che la trama ruota attorno ad un gruppo che prova a rubare i piani per la prima Morte Nera che entrano in gioco nella battaglia di Yavin in Una nuova Speranza, ma l'atmosfera sarà ancora più bellicosa di quanto già anticipato. Gran parte dell'azione si svolgerà su Yavin-4, e nelle giungle e vari campi di battaglia, il che rende veramente questo molto simile ad un film di guerra del Vietnam.

Le macchine e gli strumenti di guerra saranno presenti e rilevati da entrambe le parti, come avremo il pieno di AT-AT, X-Wing e Fighters Y-Wing, e AT-STS, come i tradizionali strormtroopers vecchia scuola . Ma ci saranno anche tutti i tipi di nuovi droidi e stranieri che giocano una parte nell'azione, compreso il Mon Calamari. Un nuovo droide apparentemente gioca anche un ruolo chiave nel furto dei progetti, anche se non c'è una parola specifica per definirlo. E anche se non conosciamo il suo ruolo preciso, sembra anche che la star Felicity Jones svolgerà un ruolo importante nello sforzo bellico. Il suo personaggio è stato “visto vestito da soldato ribelle pronto per la battaglia," e certamente sembra che lei sta per arrivare e mescolare le cose. Come un film indipendente, si è capito subito che questo sarebbe stato qualcosa di molto diverso dai film precedenti della saga e da quello che ci si aspetta normalmente da Star Wars. Ma prendendo tutto questo in considerazione, Star Wars: Rogue One è impostato per portare la luce in un nuovo angolo buio di quella lontana galassia il 16 dicembre 2016.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA