questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Spot italiano per X-men: l’inizio

Attualità, Spot

13/05/2011

Uno spot italiano di ben un minuto e mezzo per X-men: l'inizio, prequel della saga dei mutanti diretto da Matthew Vaughn. Dopo aver esplorato la storia del gruppo creato dal telepate Professor x in ben tre film (ed uno spin-off dedicato a Wolverine), la Marvel decide di tornare alle origini della storia, quando Charles Xavier ed Erik Lensherr alias Magneto, erano amici ed alleati. Inizialmente il film avrebbe dovuto essere uno spin-off sui mutanti 'giovani', trasformato poi dagli sceneggiatori Jane Goldman e Zack Stendz.

Charles Xavier incontra Erik Leshnerr: consci dei propri poteri di mutanti i due fondando una scuola, con l'intenzione di addestrare i giovani mutanti che incontrano sul loro cammino. Reclutati dalla Cia, gli X-men cercano di fermare la crisi dei missili di Cuba, ma Erik inizia a covare odio e rancore verso la razza umana, rea di non aver mai veramente accettato la loro 'diversità'...

Protagonisti sono James Mc Avoy nei panni di Xavier (più irriverente e donnaiolo, stando almeno alle dichiarazioni dell'attore) e Michael Fassbender in quelli dell'inquieto Magneto. I due sono affiancati da un cast giovane d'eccezione: Jennifer Lawrence, fresca di nomination agli Oscar, Nicholas Hoult, Lucas Till, Edi Cathegi e January Jones. Il villain è incarnato da Kevin Bacon che interpreta Sebastian Shaw, leader del club infernale. Lo spot di oggi si concentra sul rapporto tra i due amici/nemici. Sebbene nel filmato venga indicata come data di uscita il 3 Giugno, vi ricordiamo però che in Italia il film arriverà invece l'8.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA