questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Spike Lee al posto di Michael Mann per dirigere Gold

Attualità

17/05/2013

Questa volta il passaggio di consegne fra due eccellenti registi come Spike Lee e Michael Mann non sembra frutto di alcuna polemica ma di impegni che impediscono a Mann di realizzare Gold come era previsto in un primo momento. Mann è attualmente al lavoro su Cyber un film decisamente impegnativo con protagonista un hacker interpretato da Chris Hemsworth. Avendo iniziato da poco la lavorazione del film gli è impossibile prendere in considerazione Gold che è passato a Spike Lee.

Scritto da Patrick Massett e John Zinman, Gold, tratta di una storia vera che nel 1993 ha portato allo scandalo della Bre-X Mineral Corporation, una multinazionale legata all’estrazione dell’oro. Il film ambientato nel 1990 narra le tribolate vicissitudine, portate fino alle estreme conseguenze, di un uomo, specializzato nell’estrazione di minerali che, un giorno, si imbatte nella più grande miniera d’oro del mondo trovata nella giungla dell’Indonesia.

Al momento sembra confermato che la vicenda sarà diretta da Spike Lee sempre che non sopraggiungano dei problemi da parte dei produttori e degli attori che erano già coinvolti nel progetto che doveva essere realizzato da Mann.

Nel frattempo, Spike Lee, è occupato con la post-produzione della versione americana di Oldboyremake del film di Park Chan-wook, che arriverà in Italia il 24 ottobre 2013 per Universal Pictures.

Nella nuova versione del film vi sono: Josh Brolin, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson e Elizabeth Olsen.

Fonte: The Wrap

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA