questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Spielberg girerà un film sui videogiochi

Attualità, Personaggi

26/03/2015

Dopo un annetto abbondante sabatico, Steven Spielberg sta riempiendo la sua agenda. E’ di oggi l’annuncio del suo prossimo film, il terzo dopo Bridge of Spies con Tom Hanks, attualmente in poist produzione e che uscirà in sala il 16 ottobre, e dopo The BFG, adattamento dal lavoro di Roald Dahl, che girerà nelle prossime settimane. 

Si tratta di Ready Player One, adattamento dell’omonimo romanzo sci-fi di Ernie Cline da cui Zak Penn ha tratto una prima sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Spielberg per la Warner Bros. 

La storia del libro ambientato nel 2044, vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere “Oasis”, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l'eccentrico creatore di Oasis muore decide di lasciare il suo impero a chi riesca a trovare un misterioso easter egg nel suo videogame Oasis. La pellicola sarà piena di riferimenti alla cultura degli anni '80 e al mondo dei videogame in generale. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA