questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Spider-Man: si cambia!

Attualità, Personaggi

24/06/2015

Dopo lunga gestazione e vari ripensamenti finalmente Marvel & Sony hanno scelto la linea su cui si muoverà la prossima serie di Spider-Man

Adolescente, spiritoso, intelligente, facile alle battute:sono le caratteristiche scelte per far rinascere su un terreno diverso, diverso anche da quello degli altri supereroi, il nuovo Spider-Man. Per questa impresa sono stati scelti due personaggi non particolarmente celebri, due novizi, il giovanissimo Tom Holland e il regista Jon Watts. 

Pare che la scelta sia stata fatta per esclusione. Alla regia i candidati erano tre, Jonathan Levine (50/50, Warm Bodies), Ted Melfi (St. Vincent) e Jon Watts (Clown, Cop Car), ma i primi due hanno lasciato perché la selezione stava andando troppo per le lunghe, quindi Jon Watts, la cui filmografia conta due film, è stato scelto. Avrebbe inoltre giocato a suo favore la simpatia del grande capo della Marvel, Kevin Feige, colpito dall’approccio innovativo del giovane regista al mondo di Peter Parker, che era esattamente quello che stavano cercando. 

Discontinuità anche nella scelta del nuovo Peter Parker Tom Holland, ed anche in questo caso più che le precedenti prove (The Impossible) sono stati i provini a convincere la produzione. Il nuovo Spider-Man uscirà nelle sale americane il 28 luglio 2017. Nel frattempo vedremo Tom Holland-Peter Parker comparire anche in Captain America: Civil War.  

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA