questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Spectre: dalla capitale con amore (e sanpietrini)

Attualità, Eventi

26/02/2015

Da Guardiani della Galassia a Spectre, ancora in un ruolo chiave. Dave Bautista è Mr. Hinx, il braccio violento del supervillain che sarà interpretato da Christoph Waltz. Un avversario tostissimo per 007. Parlando del suo personaggio nel corso di un’intervista per Empire, che dedica la copertina a Daniel Craig, Dave Bautista ha raccontato cosa gli ha detto Sam Mendes, il regista del film, a proposito del suo personaggio “Un vero duro. Ben vestito e dalle buone maniere, ma decisamente badass.” Accanto alla prima foto che ritrae Dave Bautista in una scena del film, Empire ha pubblicato un’altra foto di backstage che ritrae Lea Seydoux (che nel film ha il ruolo della Dottoressa Madeline Swann) sul set con Mendes, e che dichiara alla rivista di non essere una classica Bond-girl ma un dottore, che combatte a fianco di Bond in modo diverso. 

Intanto a Roma procedono le riprese di alcune scene d’azione che a quanto sembra richiedono la sola presenza di Daniel Craig e della sua Aston Martin DB10. Ieri notte, mercoledì, la Aston Martin grigio metalizzata guidata dal celebre 007 inseguita dalla Jaguar del cattivo Mr. Hinx (Bautista) ha bloccato per alcune ore Corso Vittorio. Le riprese andranno avanti - anche in altre zone della città, tra cui Via della Conciliazione a San Pietro, Lungotevere Michelangelo e la Nomentana - fino al 20 marzo. Durante una scena di inseguimento a Borgo Vittorio Daniel Craig avrebbe sbattuto la testa sul tettuccio della sua Aston Martin a causa del selciato malmesso (e dei sanpietrini). In seguito a questo incidente, dopo essersi fatto vedere sul posto da un medico, sarebbe volato misteriosamente a Londra, forse per accertamenti. 

Secondo il quotidiano Repubblica alcune scene sarrebero state girate in interni in una villa sull’Appia Antica, con Monica BellucciChristoph Waltz, che interpreta l’agente della “Spectre” Oberhauser, e Daniel Craig.

Sam Mendes torna a dirigere “Spectre” dopo il successo di “Skyfall”  del 2012. Daniel Craig torna a rivestire i panni della superspia britannica, in un cast composto da Dave Bautista, Christoph Waltz, Monica Belluci, Lea Seydoux e Ralph Fiennes. Il film uscirà il 23 ottobre.

Spectre segue Bond nella sua complessa quanto pericolosa ricerca di decifrare un messaggio cifrato per scoprire un’organizzazione segreta. Mentre M si scontra con le forze politiche per tenere in vita il servizio segreto, Bond apre uno ad uno gli specchi che nascondo la terribile verità dietro a Spectre. 

Uno sguardo ravvicinato alle Aston Martin del set

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA