questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Speciale Avengers 3, tutto ciò che sappiamo su Infinity War

Attualità, Personaggi

20/05/2015

Come confermato dal presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, tutto ciò che abbiamo visto finora della saga di Avengers è una meticolosa costruzione che ci porterà verso una battaglia epocale contro il signore della guerra Thanos. Il grande evento sarà diviso in due parti: nel 2018 uscirà The Avengers: Infinity War Parte 1 e nel 2019 The Avengers: Infinity War Parte 2Ma gli eroi e i villain che abbiamo visto finora nell'universo Marvel possiamo aspettarci di vederli anche nei prossimi film ma chi sono i possibili registi che potranno rendere possibile tutto questo? In questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni relative agli eroi e alla loro possibile partecipazione.

Sceneggiatori e registi

Marvel Studios pare avere molta fiducia nelle capacità registiche del duo Joe e Anthony Russo e nella sceneggiatura di Stephen McFeely e Christopher Makus. I quattro hanno lavorato insieme per Capitan America: The Winter Soldier per poi ritrovarsi a lavorare sul prossimo Capitan America: Civil War; e adesso sono stati richiesti per orchestrare gli eventi per The Avengers: Infinity War. Dopo The Winter Soldier è davvero difficile mettere in dubbio le loro capacità, anche se nel 2018/1019 i due film saranno un tipo di creatura diversa dal secondo e terzo film dedicati a Capitan America. 

Iron Man

Il futuro di Iron Man è davvero intrigante per il Marvel Cinematic Universe, non solo perché non è previsto nessun Iron Man 4, ma sopratutto perché presto potremo ritrovarcelo come un villain, pronto a scontrarsi con il suo compagno di squadra Capitan America. Chiaramente stiamo parlando di Capitan America: Civil War. Robert Downey Jr. si è espresso a riguardo dicendo di non sentirsi come un vero e proprio cattivo nel film, ma piuttosto come la contrapposizione a Cap sulla questione della registrazione dei supereroi. Una volta conclusa la storia della Civil War non sappiamo come andrà avanti la storia di Iron Man, ma ricordiamo che tempo addietro Downey Jr. confermò d'aver firmato il contratto per il terzo film dei Vendicatori e non c'è alcun motivo per credere che qualcosa sia cambiato. 

Capitan America

Dopo la battaglia contro l'influenza aviaria e la perdita di senno in The Avengers: Age of Ultron, la prossima grande avventura di Cap sarà quella in Capitan America: Civil War, ma non conosciamo ancora le ripercussioni che ci saranno dopo il film nell'intero Marvel Cinematic Universe. In fondo gli eventi di Civil War portano alla morte del patriottico eroe a stelle e strisce (e segna l'inizio del nuovo Capitan America nelle vesti di Bucky Barnes). Se questa stessa piega sarà presa anche nell'universo cinematografico allora ciò vorrebbe dire che Steve Rogers non sarà presente in The Avenger: Infinity War. Detto ciò, Chris Evans ha un contratto di sei film e uno di questi sarà fatto dopo Civil War, quindi non esiste una vera ragione per ipotizzare che il film avrà il percorso diretto del fumetto.

Thor

Come Capitan America, anche Thor avrà il suo inferno in questa fase tre. Questo è evidente dando anche solo uno sguardo al titolo ufficiale di Thor 3, Thor: Ragnarok. A partire dal nome è possibile pensare alla trasposizione norrena dell'apocalisse, che colpirà il regno di Asgard nel prossimo film della serie e probabilmente non lo aiuterà nel turbolento con Loki, che siede sul trono dopo gli eventi di Thor: The Dark World. Non sappiamo ancora niente riguardo a questo terzo film, ma se il Dio dovesse sopravvivere agli eventi, allora è pressoché sicura la sua presenza anche in The Avengers: Infinity War.

Hulk

La comparizione di Hulk nella terza fase di Marvel Cinematic Universe è una delle domande più persistenti. A differenza di Iron Man, Capitan America, Thor e Vedova Nera, per il grande omone verde non c'è futuro e non è stata ancora annunciata la sua presenza nei prossimi film. Naturalmente la Marvel ha sempre detto di risparmiare sempre Hulk per The Avengers. Quindi ci sono delle forti possibilità di vedere Bruce Banner e il suo alter ego svolgere un ruolo in The Avengers: Infinity War.

Vedova Nera

Fin dal suo debutto in Iron Man 2, Vedova Nera (interpretata da Scarlett Johansson) è cresciuta di popolarità, fino a diventare un vero beniamina dei fan e questo apprezzamento l'ha portata ad un ruolo molto più ampio nel Marvel Cinematic Universe. Oltre a far parte degli Avengers, ella rappresenta anche un punto cardine nelle avventure di Captain America. A meno che una grande tragedia non coinvolga il personaggio prima di Infinity War è sicura la presenza della Vedova nera nel film. 

Hawkeye

Dopo The Avengers: Age of Ultron abbiamo letto tante storie su Clint Barton, alias Occhio di Falco, che potrebbe fare la sua comparsa in Capitan America: Civil War, ma si tratta di una delle tante storie che riguardano il personaggio nella sua terza fase MCU (e sicuramente non vedremo un film con lui come protagonista). Dato il suo stato di Avenger è possibile avere quasi una certezza della sua comparsa in The Avengers: Infinity War, anche solo per essere un eroe in più per combattere Thanos. 

Scarlet Witch e Quicksilver

In The Avengers: Age of Ultron abbiamo visto la nascita di due nuovi eroi: Elizabeth Olsen che interpreta Scarlet Witch e Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver. Dove il destino dei due è destinato (scusate il gioco di parole) ad andare è ancora da vedere, ma la Olsen ha rivelato che probabilmente la vedremo in Capitan American: Civil War, ma quale sarà invece il ruolo dei fratelli Maximoff in The Avengers: Infinity War? La Marvel non ha ancora rivelato niente, ma non sembra fuori dal regno delle possibilità.

Thanos

Anche se non ci si aspetta che sarà l'unico villain presente in The Avengers: InfinityWar, Thanos sarà sicuramente quello principale. Abbiamo ufficialmente saputo della sua presenza grazie alla sequenza dopo i titoli di coda del primo The Avengers e abbiamo imparato a conoscerlo meglio in Guardiani della Galassia, dove egli interagiva con Rona l'accusatore. Nella terza avventura dei vendicatori vedremo Thanos perseguire gli Infinity Stones, nella speranza di riunirli in Infinity Gauntlet. Vedremo effettivamente l'ottenimento dei poteri di Dio e del controllo dello spazio e del tempo. Chiaramente sarà il compito degli eroi di Marvel Cinematic Universe fermarlo. 

Ant-Man

Ant-Man farà la sua prima comparsa nel Marvel Cinematic Universe entro la fine dell'estate nel film che lo vede protagonista, ma la sua esistenza nella continuity aldilà di questo punto è un vero e proprio mistero in questa fase. Come tutti gli altri protagonisti del MCU, è possibile supporre che Paul Rudd abbia firmato un contratto con la Marvel MultiPicture, ma non sappiamo fin dove lo porterà. Non vi è alcun Ant-Man 2 nei progetti, anche se il primo film sembra essere già avere le capacità per generare un seguito. Presumibilmente nella Marvel sono interessati a mantenere attivo un eroe storicamente importante come Ant-Man e un attore cosi famoso come Paul Rudd e quindi non sarebbe una vera sorpresa la sua presenza in The Avengers: Infinity War. 

Wasp

Questa è una questione molto più complicata perché se Hank Pym avrà il suo film da solista, Ant-Man, non abbiamo davvero sentito nulla di ufficiale per quanto riguarda Wasp e per la sua comparsa nel Marvel Cinematic Universe. Tra l'altro è possibile notare che nel film Ant-Man non sarà presente nemmeno Janet Van Dyne (Wasp nel fumetto) come co-protagonista, ma invece sarà presente Hope Van Dyne, la figlia di Hank e Jane. Se qualcuno si trasformerà in Wasp quindi, sarà sicuramente quest'ultima, ma questo non ci rivela se sarà presente o meno in The Avengers: Infinity War

Spiderman

Grazie ad un importante accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures, Spider-Man sarà presto inserito nel MCU. L'avventura inizierà con l'apparizione del ragno in Capitan America: Civil War e dopo questo Spidey otterrà un suo film in cui comparirà come solista nel 2017, ma chiaramente nessuno si aspetta che la Marvel si fermi lì. Se The Avengers: Infinity War si comporrà di tanti eroi presi dal fumetto, allora sarà lecito aspettarsi di vedere il lancia ragnatele più famoso al mondo inserito in questo mix. Si è detto che nel 2017 il giovane personaggio inizierà il suo percorso per diventare un Avenger e che ciò diventerebbe fondamentale per il suo inserimento anche nei prossimi due film. 

The Defenders

L'universo Marvel non si compone di soli eroi comparsi sul grande schermo. Un accordo con Netflix ha permesso a molti altri eroi di riunirsi insieme e di formare il gruppo dei The Defenders e stiamo parlando dei personaggi come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Visto che sono comunque degli eroi facenti parte del MCU è molto probabile il loro inserimento in The Avengers: Infinity War. Alcune voci di corridoio hanno parlato della loro presenza solamente in Infinity War Parte 2, ma anche cosi sarebbe davvero interessante vederli in azione. 

Doctor Strange

Oggi come oggi Benedict Cumberbatch non è mai apparso in nessun film della Marvel ad eccezione di quello che lo vede come protagonista e che uscirà nel 2016, ma ci sono alcune ragioni per ritenere che il maestro delle Mystic Arts farà la sua apparizione anche in The Avengers: Infinity War. Non solo è il personaggio destinato a diventare una figura importante e influente nel Marvel Cinematic Universe (come anche nei fumeti d'altronde), ma serve anche come ponte verso le dimensioni magiche, che dovranno per forza comparire durante la battaglia contro Thanos. 

Black Panther

Annunciato durante la grande presentazione di Marvel Studios in autunno 2014, Chadwick Boseman interpreterà Black Panther nei prossimo film e in verità la società ha già alcuni grandi progetti per questo personaggio. Oltre ad essere protagonista in un film da solista nel 2018 (che in realtà si tratta di un progetto post Avengers: Infinity War Parte 1), il personaggio farà parte anche del cast di Capitan America: Civil War. E' difficile quindi pensare che egli non verrà chiamato per combattere contro Thanos, nonostante non sia sicuro al 100%. 

Vision 

Dopo anni di speranze di vedere le avventure di Jarvis, il maggiordomo digiale di Tony Stark, Paul Bettany, finalmente è arrivato nel cast live-action dell'immenso universo interpretando Vision in The Avengers: Age of Ultron. Ma rimane avvolto nel mistero il suo ruolo negli ultimi due film della saga degli Avengers. Visto e considerato però il potenziale di tale personaggio (il volo, proiezione di energia ecc…) sarebbe un bene vederlo fronteggiare Thanos in The Avengers: Infinity War. 

Guardian of the Galaxy

Di tutti gli eroi affermati all'interno del Marvel Cinematic Universe, i Guardiani della Galassia ricoprono il ruolo più dubbioso e strano in The Avengers: Infinity War. Anche se avrebbe davvero un grande senso vedere tanti personaggi imponenti come Star-Lord, Gamora, Drax, Rocker Racoon e Groot fronteggiare un nemico del calibro di Titan, soprattutto visto e considerato che egli è apparso in tutta la sua potenza proprio nel loro film, purtroppo non è ancora stato confermato niente. Il regista James Gunn ha detto più volte che Guardian of Galaxy 2 non è un progetto che si muoverà verso The Avengers: Infinity War, ma invece verso i futuri film stabiliti nel cosmo. Al tempo stesso, però, Dave Bautista (Drax) ha parlato di come gli piacerebbe combattere fianco a fianco con Iron Man e Hulk. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA