questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sorrento 2012 i listini di Iervolino Entertainment e M2 Pictures!

Attualità, Eventi

05/12/2012

(Sorrento) Una mattinata intensa quella da poco conclusa qui alle Giornate professionali di cinema edizione numero 35.

Accanto alle grandi major sono stati presentati i listini di alcune distribuzioni che con grande impegno stanno pian piano cercando di affermarsi nel settore del cinema italiano.

E’ il caso di Andrea Iervolino, venticinquenne e sognatore che con la sua Iervolino Entertainment ha presentato la line up del 2013. Il titolo più importante sembra essere Outing fidanzati per sbaglio, di Matteo Vicino e con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca e Massimo Ghini protagonisti. Una pellicola che affronta il tema della diversità quando due amici dall’infanzia, entrambi etero, si fingono omosessuali per accedere ad un bando della regione Puglia che finanzia giovani imprenditori, che siano coppie di fatto. In preparazione anche Voglio un mondo rosa shokking nel quale Giulia Bevilacqua è un’autrice televisiva che si scopre incinta dell’ex fidanzatoe deve decidere se tenere il bambino o rinunciare alla sua carriera.

I Manetti Bros dirigono invece Song’e Napule, la storia del pianista Paco che decide di entrare in polizia. Nel cast Alessandro Roja e Giampaolo Morelli.

Chiudono il listino Sono un pirata sono un signore di Eduardo Tartaglia con Francesco Pannofino dove alcune persone diversissime per storia personale ed estrazione culturale, si ritrovano rapite da un gruppo di pirati al largo delle coste africane e C’è sempre un perché di Dario Baldi. Maria Grazia Cucinotta è un’esperta in materia sentimentale e gestisce un ristorante locale perfetto per gli innamorati.

La M2 Pictures chiude invece l’anno cinematografico con Scusa ma mi piace tuo padre con Hugh Laurie, Leighton Meester ed Adam Brody, in uscita domani nelle sale.

Nel 2013 porterà Cercasi amore per la fine del mondo: Steve Carell e Keira Knightley diventano amici e si imbarcano in un viaggio strampalato alla vigilia della fine del mondo. Veramente delizioso è Noi siamo infinito, adattato per lo schermo dal suo stesso autore Stephen Chbosky (in Italia il romanzo è Ragazzo da parete). Il racconto dell’adolescenza del solitario Charlie e dei suoi dubbi sul futuro, accompagnata dalla nascita dell’amicizia con un ragazzo gay e la cotta per la sua migliore amica. Protagonisti Logan Lerman ed Emma Watson.

Dai produttori di Traffic e 21 grammi arriva Arbitrage con Richard Gere e Susan Sarandon, previsto per Febbraio. Un uomo d’affari accusato di frode, lotta per tenere insieme ricchezza e famiglia. Chiudono il listino ben due Horror: The Bay di Barry Levinson, Esp2 Fenomeni paranormali il primo distribuito ad Aprile, il secondo a Luglio.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA