questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sorrentino: primo ciak a maggio per In the future

Attualità, Personaggi

04/03/2014

E' l'uomo del momento, non solo nel mondo cinematografico, perché la sua vittoria del Premio Oscar con La grande bellezza è stata vissuta come uno scatto d'orgoglio di un intero paese smarrito e confuso. Al di là delle polemiche sulla opportunità o meno di mandare in onda in chiaro il film,. come avverrà stasera alle 21 su canale 5, sarà interessante vedere i dati di audience per capire quanto sia cresciuta in termini di pubblico generale la sua popolarità. Intanto si apprendono da lui stesso nuovi dettagli sul suo prossimo progetto: In the future. Sorrentino avrebbe già scritto la sceneggiatura ed avrebbe già ricevuto l'assenso di Michael Caine ad interpretarlo con inizio riprese tra due mesi, in maggio, in Italia. Il film sarà prodotto come i precedenti da Nicola Giuliano e Francesca Cima di Indigo con la coproduzione di Medusa ed uscirà a fine anno, quindi presumibilmente niente Cannes e niente Venezia. E sarà girato in inglese (come il regista ha già fatto con This must be the place con protagonista Sean Penn).

“Non penso di dover fare subito un filmone. Voglio al contrario ricominciare con un film piccolo, intimo. L’ho già scritto. È una storia di amicizia fra due vecchi. Le riprese inizieranno a maggio, Michael Caine protagonista”.

Non è ancora stato trovato il coprotagonista, che molto probabilmente sarà di lingua inglese come Caine. Quindi niente Servillo

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA