questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sopravvissuto - The martian. Featurette “Lasciare il segno”

Attualità, Featurette

11/09/2015

L'astronauta e l'equipaggio Ares 3 vengono sottoposti ad un programma di formazione non solo fisica ma anche emotiva e mentale. È il prologo del nuovo film del regista di Alien e Blade Runner

Pesi, addominali ma non solo. "L'allenamento per la sopravvivenza è l'unica opzione". Lo è per Mark Watney, l'ingegnere della Nasa interpretato da Matt Damon in Sopravvissuto - The Martian, il nuovo film di Ridley Scott al cinema dal 1 ottobre distribuito da Twentieth Century Fox Italia. In preparazione alla missione su Marte, l'astronauta e l'equipaggio Ares 3 vengono sottoposti ad un programma di formazione non solo fisica ma anche emotiva e mentale. Partner, il brand di abbigliamento tecnico sportivo Under Armour, uno dei nuovi colossi del settore. E non è fantascienza. "Duro lavoro, questo il mantra. La ripetizione di esercizi è una battaglia contro se stessi fondamentale per un astronauta".

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.
A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Basato sul romanzo best-seller “The Martian” di Andy Weir il film è diretto dal regista maestro Ridley Scott con Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Pena, Jeff Daniels, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA