questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sony o Marvel per un film su Spider-Gwen?

Attualità, Personaggi

13/06/2015

Il franchise di Spider-Man è diventato un po’ più complicato. Mentre il reboot sembra essere stato avviato, la Sony ha ancora i diritti sul personaggio, così come altri personaggi associati a Spider-man. Questo potrebbe significare che potremmo vedere un film sul personaggio più caldo dell’Universo di Spider-man, Spider-Gwen?

In un universo alternativo in cui un ragno radioattivo ha morso la mano della studentessa Gwen Stacy invece del suo fidanzato Peter Parker, può nascere Spider-Gwen. Un accattivante “come se", come amano fare i fumetti di tanto in tanto. Tuttavia, il personaggio si sta rivelando così popolare che la sua serie di fumetti Bleeding Cool sta spingendo seriamente per un film sul grande schermo. Sappiamo che la Sony aveva qualcosa in mente per un film al femminile nell’Universo di Spider-man. Infatti Lisa Joy, la scrittrice legata a questo progetto, ha fatto dei commenti (diffusi da Wikileaks come parte delle email Sony) sul fatto di portare Gwen Stacy indietro nei panni di Spiderwoman dopo l'uscita di The Amazing Spider-Man 2. E’ stato solo un mese dopo che abbiamo ottenuto il nostro primo sguardo su Spider-Gwen nei fumetti. La Sony aveva alcune informazioni, o è stata la Marvel a cercare di tagliare la Sony dal progetto?

A quanto pare la luce verde per il fumetto di Spider-Gwen è venuta direttamente dal CEO della Marvel Issac Perlmutter. Ma la domanda è: chi possiede i diritti cinematografici di Spider-Gwen? Dipende dall'accordo con la Sony. Gwen Stacy come personaggio è certamente parte dell’ accordo Sony, ma Spider-Gwen è un personaggio separato? Se questo è il caso ci aspettiamo di assistere ad un serio negoziato tra le due parti. 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA