questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Solo 3 Film saranno scelti per l’Oscar come Migliore Animazione!

Attualità

16/11/2010

E’ ufficiale: non ci saranno più di tre nomination nella categoria Miglior Film di Animazione agli Oscar 2011, che si terranno il 27 febbraio al Kodak Theatre di Hollywood, premiazione trasmessa dalla ABC. Questa è  l’ottantatreesima edizione degli Academy Awards.

L’Academy ha deciso, con una riunione che si è tenuta il 15 novembre, di ammettere alla categoria Miglior Film di Animazione solo tre titoli su 15 selezionati. I 15 entrati in finale sono stati considerati dai membri dell’Academy di alta qualità e quindi tutti di degni di battersi per la radicale selezione finale.

L’anno scorso, per la seconda volta nei nove anni da quando è stata istituita questa categoria, i film che arrivavano in finale erano cinque e scelti tra venti candidati. Quest’anno gli Oscar hanno deciso di rendere la selezione più drastica.

Toy Story 3 e How to Train Your Dragon sono due titoli considerati assolutamente tra i favoriti per entrare nella finale. Seguono: Megamind, Tangled, Despicable Me e Legends of the Guardians: The Owls of Ga’hoole, oltre a tre produzioni indipendenti: Idiots and Angels, Summer Wars e My Dog Tulip.

Un portavoce della Warner Bros., parlando a The Wrap, ha fatto sapere che avevano segnalato all’Academy anche il loro film Yogi Bear che, in realtà, è però un ibrido tra animazione e live/action e non è quindi rientrato tra i titoli da votare.

Toy Story 3 ha una percentuale di apprezzamento da parte dei membri dell’Academy dell’80% e quindi, facendo un calcolo delle probabilità, è praticamente sicuro che entrerà fra i 3 concorrenti.

Ecco la lista dei 15 candidati:

“Alpha and Omega”
“Cats & Dogs: The Revenge of Kitty Galore”
“Despicable Me”
“The Dreams of Jinsha”
“How to Train Your Dragon”
“Idiots and Angels”
“The Illusionist"
“Legend of the Guardians: The Owls of Ga’Hoole”
“Megamind”
“My Dog Tulip”
“Shrek Forever After"
“Summer Wars”
“Tangled”
“Tinker Bell and the Great Fairy Rescue”
“Toy Story 3”

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA