questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sofia Coppola, regista della Traviata per l’Opera di Roma

News

08/02/2016

Sofia Coppola

Con i costumi principali disegnati da Valentino e le scenografie di Nathan Crowley, scenografo di Batman Begins e del Cavaliere Oscuro si preannuncia una Traviata in grande stile, quella diretta da Sofia Coppola al debutto nella regia di un’opera lirica. Il grande stilista italiano in passato ha disegnato i costumi per un'opera lirica del 1994, ispirata a Rodolfo Valentino e portata in scena al Kennedy Center di Washington; esperienza seguita dalla realizzazione degli splendidi costumi del gala "Valentino" al New York City Ballet, e per il Concerto di Capodanno di Vienna.
La Traviata rappresenterà uno dei primi progetti supportati dalla Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. Sofia Coppola, é stata scelta da Valentino dopo la visione del film "Marie Antoinette", in cui la giovane professionista ha dimostrato un equilibrio tra il classico e il moderno, e una particolare sensibilità estetica e musicale.
Le musiche saranno affidate al maestro cremonese Jader Bignamini, direttore associato dell'orchestra Verdi di Milano, unito da un solido legame al Festival Verdi di Parma. Tra le voci principali Francesca Dotto e Maria Grazia Schiavo, che si alternano nel ruolo di Violetta, insieme ad Antonio Poli e Arturo Chacon-Cruz, interpreti di Alfredo. Lo spettacolo andrà in scena dal 24 Maggio al 30 Giugno 2016, per quindici rappresentazioni.

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA