questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Slitta l’uscita di Assassinio sul Nilo con la regia di Kenneth Branagh

22/10/2018

Dovremo aspettare ancora un po’ per vedere Kenneth Branagh nuovamente nei panni di Hercule Poirot, il nuovo adattamento del celebre romanzo di Agatha Christie Assassinio Sul Nilo.

kenneth branagh

Dopo il successo ottenuto dalla trasposizione cinematografica del romanzo giallo di Agatha Christie Assassinio sull’Orient Express, quasi 150 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, la 20th Century Fox aveva dato il via alla realizzazione del sequel. La data di uscita era fissata al 20 Dicembre 2019, ma notizia delle ultime ore è che la produzione ha deciso di slittare l’uscita al 2 Ottobre 2020. Per la seconda volta quindi la pellicola slitta la sua uscita, prima da novembre a dicembre, a causa dell’uscita in contemporanea del blockbuster Star Wars: Capitolo IX , mentre questo secondo spostamento ancora non si sa a cosa sia dovuto.

Film che sarà diretto come il precedente da Kenneth Branagh che vestirà nuovamente anche i panni del detective Hercule Poirot, l’uomo dai baffi più maestosi della letteratura.

La sceneggiatura sarà curata da Michael Green a partire dal romanzo di Agatha Christie (che fu pubblicato per la prima volta nel 1937). La storia sarà ambientata nel 1937 in Egitto dove Poirot sta trascorrendo le sue vacanze in crociera sul Nilo. Il detective però si ritroverà presto ad indagare sulla morte della ricca ereditiera Linnet Ridgeway, interpretata da Gal Gadot. La donna era in viaggio di nozze dopo aver spostato, contro il volere di sua madre, lo squattrinato Simon Doyle. Nel cast anche Harmie Hammer

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA