questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Skyfall, The Place Beyond the Pines, Act of Valor: grandi nomi per le colonne sonora

Attualità

12/01/2012

Thomas Newman è uno dei più grandi compositori di colonne sonore attualmente in circolazione ed è un collaboratore fisso di Sam Mendes. Quindi per il 23° capitolo della saga di James Bond, dal titolo Skyfall con protagonista sempre Daniel Craig, sarà lui a comporre la colonna sonora.

Thomas Newman ha già realizzato le musiche per film di Mendes come American Beauty, Era mio padre, Jarhead e Revolutionary Road. I produttori storici della saga di Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno annunciato l'ingaggio ufficiale di Newman con un comunicato stampa in cui dichiarano: "Siamo felici di confermare che Thomas Newman firmerà la colonna sonora di Skyfall. Thomas è uno dei compositori di maggior successo, ha un feeling speciale con Sam Mendes e non vediamo l'ora di dargli il benvenuto nella famiglia Bond". Newman ha aggiunto: "Non vedo l'ora di lavorare ancora con Sam. E' un'emozione poter collaborare a qualcosa di così speciale come un film della Bond saga".

Attesissimo anche il prossimo film del lanciatissimo Ryan Gosling ovvero The Place Beyond the Pines che vede nel cast anche Bradley Cooper ed Eva Mendes. In questo caso per quanto riguarda le musiche sono state affidate a l'ex cantante dei Faith No More Mike Patton.

The Place Beyond the Pines diretto da Derek Cianfrance è un violento road movie che narra la storia di un motociclista che semina il terrore in varie città americane effettuando una serie di rapine per mantenere il figlio mentre un ex agente di polizia gli sta alle calcagna. Il film uscirà negli Usa nel 2012 ma non ha ancora una data precisa.

Mentre Keith Urban, popolare cantante country soprattutto negli Usa – anche perché marito di Nicole Kidman -, ha scritto un brano appositamente per l'action thriller Act of Valor intitolato For You. Il film diretto da Mike McCoy e Scott Waugh uscirà in America il 24 febbraio prossimo.

"Mi piace questo cambiamento, la possibilità di scrivere per un film" ha commentato Keith Urban. "Non lo avevo mai fatto prima. Dopo aver visto Act of Valor il mio co-autore Monty Powell ed io abbiamo cercato di catturare l'essenza di ciò che questi uomini e queste donne fanno, ma anche ciò che significa per noi. Il film mostra ciò che i soldati vogliono per le loro vite così anche io mi sono chiesto cosa voglio per la mia. For You esprime proprio questo concetto".

La canzone è stata co-prodotta da Urban e Dan Huff ed è stata registrata negli Starstruck Studios di Nashville. La colonna sonora di Act of Valor sarà disponibile il 21 febbraio su iTunes e nei negozi e conterrà vari brani originali di altri cantanti country.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA