questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Skyfall sbanca il botteghino

Attualità, Box Office

29/10/2012

Da noi arriverà mercoledì 31 ottobre 2012, il 23° notevolissimo film di James Bond, firmato Sam Mendes e interpretato per la terza volta da Daniel Craig: Skyfall.

Ma 007, icona britannica per eccellenza è uscito il 26 ottobre in Inghilterra e anche in altri Paesi, ottenendo ottimi risultati al box office.

Sono 77 i milioni di dollari raccolti dal film in 25 paesi in questo suo primo weekend. Come prevedibile la nazione nella quale ha incassato di più è il Regno Unito, dove la pellicola è arrivata a 32.4 milioni di dollari, il secondo miglior weekend d'apertura di sempre in UK dopo Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, e il primo in 2D. Quantum of Solace aveva incassato 25 milioni in tre giorni nel 2008, e chiuse intorno agli 80 milioni.

Buoni risultati anche in Francia con 9.1 milioni di dollari, in Russia con 8.6 milioni, Brasile con 6.5 milioni e in Corea del Sud, dove ha raccolto, 6.1 milioni di dollari.

Per quanto riguarda, invece, le sale IMAX sono 3.5 i milioni incassati da Skyfall in tre giorni nei 79 cinema che lo hanno proiettato in 15 paesi in questo formato, con una media di ben 45mila dollari per sala, il miglior risultato di sempre per un periodo che non coincide con una festività.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA