questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Skyfall, la parola a John Logan

Attualità, Personaggi

22/11/2011

Inizieranno tra poco le riprese di Skyfall, nuovo capitolo della saga di James Bond, diretto da Sam Mendes. Confermatissimo Daniel Craig nei panni dell’agente 007, affiancato da Javier Bardem, Naomi Harris, Ralph Fiennes e Berenice Marlohe.

A parlare della pellicola oggi è lo sceneggiatore John Logan. Se il nome vi sembra conosciuto non sbagliate, perché l’autore vanta collaborazioni con Martin Scorsese, Tim Burton ed Oliver Stone. Interpellato da Collider Logan ha parlato della collaborazione con Mendes, del filo conduttore tra le varie pellicole del franchise e di cosa dovremo aspettarci dalla pellicola. “Ciò che mi ha colpito parecchio è stata la libertà – ha spiegato lo sceneggiatore - dato che temevo che trovandosi coinvolti in un franchise si dovessero tenere tutte le proprie idee nel cassetto. Mendes mi ha detto che c'era uno script grandioso firmato da Purvis e Wade, ma anche che mi voleva comunque a bordo”. A proposito del legame tra le pellicole: “Tutti i film hanno un legame tra loro e quando ho scritto Skyfall, avevo bene in mente sia Quantum of Solace che Thunderball”.

“La cosa importante per me è essere sicuro che l'azione sia al servizio del film – spiega a proposito delle scene più spericolare - esiste un tipo di azione nei film di Bond, e poi ne esiste un sottotipo che è il tipo di azione del nostro Skyfall, ognuna delle quali ha una propria definizione”. Purtroppo Logan non si è sbilanciato abbastanza sulla trama, dunque dovremo aspettare il 9 Novembre 2012, data prescelta per l’uscita.

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA