questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sir Christopher Lee riceve l’onore di diventare membro della Orange British Academy Film Awards

Attualità

08/02/2011

Una onoreficenza che nel passato è andata a personaggi come Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Sean Connery, Elizabeth Taylor, Stanley Kubrick, Judi Dench e Terry Gilliam. Mentre l’anno scorso il Premio è andato a Vanessa Redgrave.

Per il 2011 la personalità scelta dalla prestigiosa Orange British Academy Film Awards per diventare Academy Fellowship – ovvero Membro della Accademia – è Sir Christopher Lee.

“E’ un onore davvero inaspettato ma che mi rende felicissimo. – ha affermato il grandissimo interprete – Non è per niente semplice far parte di questa selettiva accademia e il fatto che ora ne sia un membro segna un passaggio davvero importante nella mia vita e la mia carriera”.

Il capo dei BAFTA, Tim Corrie ha aggiunto: “Sono assolutamente lieto che l’Academy abbia riconosciuto il talento di Sir Christopher Lee conferendogli questo privilegio. E’ un uomo che con la sua arte ha intrattenuto, per molti anni, migliaia di spettatori e che è entrato nella storia del cinema inglese e in quella mondiale”.

Lee ha impersonato creature come Frankenstein e Dracula negli anni ’50 in pellicole horror prodotte dalla mitica casa di produzione Hammer. E’ anche apparso nell’originale The Wicker Man, The Man With The Golden Gun e nella Trilogia di Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson. Ora tornerà a lavorare con Jackson anche nel nuovo progetto che partirà il 21 marzo ovvero Lo Hobbit, parte 1 e 2.

La celebrazione e il premio BAFTA verranno consegnati a Mister Lee con un ricevimento, domenica 13 febbraio 2011, presso la London’s Royal Opera House.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA