questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sipra e Rai aprono una finestra sul futuro

Attualità, Trade

31/01/2012

Sipra e Rai presentano domani, 1 febbraio, a Torino le innovazioni tecnologiche elaborate dal CRIT, il Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica della Rai, un laboratorio d’avanguardia specializzato nella ricerca sugli scenari futuribili.

Nella prestigiosa sede del Centro Ricerche della Rai di corso Giambone 68, saranno ospiti di Sipra i protagonisti del cinema italiano e i gestori delle sale che fanno parte del circuito Sipra, composto da 532 schermi, tra multiplex e sale urbane, completamente digitalizzati. Il parterre sarà formato da importanti produttori e distributori cinematografici come Fulvio Lucisano, Aurelio De Laurentis e Lionello Cerri, neo presidente dell’ANEC,
l’Associazione che rappresenta il mondo degli esercenti delle sale cinematografiche italiane.
A fare gli onori di casa saranno i vertici Sipra in prima persona con il presidente Roberto Sergio. Interverrà Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato RAI Cinema, presentando le strategie della produzione cinematografica della Rai, che resta l’azienda editoriale leader del nostro Paese. Luigi Rocchi, Direttore Strategie Tecnologiche Rai, e Alberto Morello, Direttore del CRIT, illustreranno gli sviluppi delle ricerche di alta definizione, e mostreranno i programmi già realizzati dalla Rai in 3D e con definizione a 4k (4000 pixel per riga), fino agli esperimenti internazionali con definizione a 8k.

Scritto da luca
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA