questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Silvio Soldini e il suo nuovo film con Alba Rohrwacher e Valerio Mastandrea

Attualità

21/04/2011

A settembre Silvio Soldini tornerà dietro la macchina da presa dopo Cosa voglio di più e, un legame con il suo ultimo lungometraggio lo mantiene, dato che tornerà a lavorare con Alba Rohrwacher insieme, questa volta non a Favino, ma a Valerio Mastandrea. Titolo del film: Il comandante e la cicogna.

Sono loro i protagonisti scelti dall’autore che affida il ruolo di Diana ad Alba Rohrwacher, una giovane artista piena di idee e senza un soldo, mentre Valerio Mastandrea sarà Leo, un idraulico con due figli da crescere.

I due si incontrano nello studio di un avvocato potente e truffaldino, dove lei affresca per pochi euro una parete della sala d'aspetto e lui cerca aiuto per la figlia, diventata a sua insaputa protagonista di un filmato erotico sul Internet. Da perfetti estranei, Diana e Leo si innamoreranno.

Per Soldini, dopo Giorni e nuvole e Cosa voglio di più, è un ritorno alla commedia, "al divertimento del raccontare con leggerezza il mondo che ci circonda", dice il produttore Lionello Cerri di Lumiere & Co.

Il film sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures, e coprodotto con Francia e Svizzera. Nel cast, che si prevede corale ma non ancora completato, avrà un ruolo anche Giuseppe Battiston, anche lui era tra i protagonisti di Cosa voglio di più.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA