questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Silvio Berlusconi: The Movie. Il casting secondo Hollywod Reporter

Attualità, Personaggi

29/03/2012

Uno dei più importanti periodici dell'entertainment americano The Hollywood Reporter, alla notizia ufficiale che l'ex Premier italiano Silvio Berlusconi sta cercando un regista all'altezza di girare un biopic sulla sua decisamente non comune esistenza, si è divertito ad immaginare i possibili protagonisti. Scegliendo ovviamente tra i più importanti di Hollywood.

Per il ruolo del protagonista, il tycoon mediatico nonché leader politico Silvio Berlusconi l'Hollywood Reporter suggerisce Danny De Vito. Un consiglio che sicuramente il Cavaliere non apprezzerà vista l'altezza dell'attore americano e la pelata, due elementi che Silvio ha sempre cercato accuratamente di nascondere.

 

Per il ruolo di Tony Renis, amico del giovane Berlusconi all'epoca della sua breve esperienza di intrattenitore sulle navi da crociera, l'attore italo americano Joe Pesci. Ancora più somigliante il casting di un altro amico nonché mentore agli inizi della carriera di imprenditore televisivo Bettino Craxi, Bob Hoskins. Anche Nanni Moretti è presente nel cast, ovviamente tra gli arcinemici del Cavaliere, interpretato da un non troppo somigliante Eddie Marsan. L'onorevole, nonché amica del Cavaliere, Mara Carfagna, promossa sulò campo Ministro delle Pari Opportunità, verrebbe interpretata nientemeno che da Demi Moore, mentre l'ex moglie dell'ex Premier Veronica Lario sembrerebbe perfetta per Angelina Jolie.

Anche Ruby Rubacuori è della partita, sebbene nello storyboard scritto da Berlusconi sembra improbabile che venga rievocata, ed ha il volto nientemeno che di Eva Mendes, mentre il figlio Piersilvio trova il suo muscolare alter ego in James Marsden. Della Corte di Arcore è presente, oltre a Ruby, solo Lele Mora alias Wallace Shawn, Seguono alcuni grandi della Terra come Obama (Denzel Washington), George W. Bush (Josh Brolin) , Rupert Murdoch (Eli Wallach).

Manca il personaggio di Emilio Fede, e soprattutto manca ancora il regista.

Guarda la Gallery su The Hollywood Reporter

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA