questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Silence, Scorsese conferma il suo nuovo progetto

Attualità, Personaggi

06/12/2011

Impegnato come solo il collega Steven Spielberg potrebbe essere, Martin Scorsese, procede infaticabile tra il lavoro di regista e produttore. Terminate le riprese dell'attesissimo Hugo Cabret, tra poco nelle sale, Scorsese può finalmente dipanare la fitta rete di progetti sui quali vi teniamo costantemente aggiornati. Attualmente si parla di ben tre pellicole: lo stra - annunciato The rise of Theodore Roosvelt e The Gambler, remake di 40.000 dollari, per i quali viene indicato sempre più frequentemente Leonardo Di Caprio come protagonista e l'ultimo L'uomo di neve, adattamento del romanzo dello scrittore norvegese Jo Nesbø, che verrà prodotto dalla Working Title Films di Tim Bevan ed Eric Fellner.

A sciogliere le riserve è lo stesso Scorsese che annuncia che il prossimo film che lo vedrà sedere dietro la macchina da presa sarà Silence.

Di questa pellicola si parla da tempo immemore tra gli addetti ai lavori: trattasi dell'adattamento del romanzo omonimo di Shusako Endo, la cui sceneggiatura è pronta da circa cinque anni.

La storia, ambientata nel Giappone del diciassettesimo secolo, vede due missionari che vengono perseguitati mentre predicano il Vangelo e cercano il loro mentore.

Come protagonisti erano inizialmente indicati Benicio Del Toro e Daniel Day-Lewis, ma nel frattempo si sono entrambi legati a nuovi progetti (nello specifico Day Lewis sta girando Lincoln con Steven Spielberg). Non ci resta che aspettare!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA