questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sigur Ross, Eddie Vedder, Neil Young per Cameron Crowe e il suo We Bought a Zoo

Attualità

02/08/2011

Per il regista di Almoust Famous ed ex-giornalista di Rolling Stone, Cameron Crowe, è ovvio che la colonna sonora in un film ha un significato e una importanza particolare. Come per suoi colleghi, vedi: Quentin Tarantino o Wes Anderson.

La notizia che, nel suo film di prossima uscita We Bought a Zoo, ci saranno canzoni di Eddie Vedder – di cui Cameron ha apprezzato enormemente il lavoro fatto per lo splendido Into the Wild di Sean Penn – e di Neil Young sono uscite da dichiarazioni di Matt Damon, quando negli Usa promuoveva Il Grinta dei Coen.

Ora, Crowe ha annunciato che il leader dei Sigur Ros (nella foto), Jon Thor Birgisson, si occuperà della soundtrack di We Bought a Zoo.

"Il set del film è stato pieno di musica" ha spiegato Crowe, parlando della sua nuova pellicola interpretata da Matt Damon, Scarlett Johansson e Thomas Haden Church. "E torna fuori Matt nell’importanza di questa scelta dato che lui ama molto i Sigur Ros. Il primo giorno di riprese abbiamo messo la loro musica sul set e ci siamo detti che li avremmo dovuti avere nel film. Così la colonna sonora è stata curata da Jonsi. Adoro la sua musica e credo che abbia fatto un lavoro straordinario per noi”.
Ricordiamo che We Bought a Zoo uscirà negli Usa il 23 dicembre 2011.

E non è la prima volta che accade dato che la musica dei Sigur Ros, in passato, aveva accompagnato la lavorazione di Vanilla Sky di Cameron finendo per essere utilizzata non solo sul set, ma anche all'interno dello stesso film. Di recente Jonsi ha contribuito alla colona sonora del lungometraggio animato Dragon Trainer con un brano originale.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA