questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Si gira in Puglia ‘Nomi e cognomi’ con Lo Verso e Cucinotta

Anteprime, Personaggi

14/12/2013



Puglia terra di cinema, grazie ad un grande lavoro della Apulia Film Commission e delle numerose professionalità che in quella regione si muovono nell'ambito dell'universo cinema. In provincia di Bari si sta girando in queste settimane 'Nomi e Cognomi', esordio del regista Sebastiano Rizzo che ha scelto le sue location tra Giovinazzo, Molfetta, Modugno e Corato.
L’impegno civile di un giornalismo coraggioso che si oppone al degrado sociale e morale causato dalla criminalità. Questo il tema che si affronta nel film, di cui sono protagonisti
Enrico Lo Verso (”Lamerica” di Gianni Amelio, “Hannibal” di Ridley Scott, “Baarìa” di Giuseppe Tornatore), e Maria Grazia Cucinotta (“Il postino” accanto a Massimo Troisi , “007 – Il mondo non basta” di Michael Apted).
Prodotto da Corrado Azzollini per la pugliese Draka Production con la produzione esecutiva di Alessandro Contessa, il film è sostenuto da Apulia Film Commission con un contributo pari a 20.132,00 euro (Apulia Hospitality Film Fund)
In particolare Lo Verso interpreta la figura di Domenico Riva, stimato giornalista che da Milano rientra nella sua terra d’origine e grazie alla passione attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese, divenendo un serio problema per la criminalità organizzata.
"Quello di Riva spiega Lo Verso è un altro dei personaggi che si inserisce nel filone del cinema italiano di denuncia: è un giornalista che svolge con grande senso deontologico il suo mestiere". Accanto a Lo Verso e Cucinotta troveremo Ninni Bruschetta, Dino Abbrescia e Barbara Tabita.

Scritto da Titta Digironimo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA