questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Shrek …e vissero tutti felici e contenti in Dvd e Cd

Attualità, DVD & Blu Ray

27/12/2010

Escono pressoché in contemporanea il Dvd e la colonna sonora di Shrek…E vissero felici e contenti composta da Harry Gregson Williams.

Un ottimo score quest’ultimo pubblicato da Varese Sarabande che conclude la tetralogia di Cd divisi tra soundtracks ovvero le raccolte dei brani celebri sentiti cantare nei film dai vari variopinti protagonisti, sia quelli delle partiture musicali che includono i vari temi legati ad alcuni dei momenti più spettacolari, ma anche romantici.

Notevoli anche le diverse edizioni del quarto film di Shrek in Dvd che Paramount distribuisce, come tradizione, con packaging curati e perfettamente in stile con le storie raccontate. L’edizione in Blu-ray, tecnicamente perfetta, è ricchissima di contenuti speciali, mentre in come quella a doppio disco, oltre alla simpatica confezione, troviamo un’avventura tutta nuova di ciuchino appositamente pensata per la release natalizia del prodotto.

La spettacolare festa di Natale di Ciuchino è un cortometraggio divertente proposto anche in versione karaoke, mentre il Dvd di Shrek è arricchito, come tradizione dei dischi legati alla saga dell’Orco verde & Company di contenuti pensati appositamente per i più piccoli.

Tra gli altri troviamo le Scene inedite, Il Ceppo di Natale di Shrek, Shrek, Rattle& Roll, il gioco interattivo sugli Addobbi Natalizi di Ciuchino, le canzoni natalizie con i personaggi più amati della DreamWorks Animation, I giochi e le attività di Zenzy da utilizzare, però, sul computer nello spazio DVD-Rom.

Unico rammarico è che questo Dvd concluda una collezione ‘necessaria’ per i più piccoli (e non solo) legata ad un personaggio ‘rivoluzionario’ del mondo dell’animazione di cui abbiamo visto l’ultima avventura cinematografica.

Per consolarci abbiamo, fortunatamente, questi bellissimi Dvd, ma anche la speranza che il nuovo film legato alle avventure del Gatto con gli Stivali in uscita il prossimo Natale sia all’altezza di quanto visto fino ad oggi.

 

 

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA