questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Shrek 4 a quota 5,5 milioni (in 5 giorni)

Attualità, Box Office

30/08/2010

Come previsto Shrek - E vissero felici e contenti domina il week end di fine agosto con 3,5 milioni di euro nel fine settimana ed un cumulo di 5,5 milioni nei cinque giorni dall'uscita. Un ottimo risultato,  anche se, forse, un pò al di sotto delle aspettative. Da considerare che molte sale hanno riaperto con Shrek ed inoltre ieri è stata l'ultima vera giornata estiva, pertanto con una uscita così ampia (800 copie Cinetel) molto probabilmente ci sono state delle situazioni più deboli, dimostrate anche dalla media di 4.450 euro per sala, che è senz'altro ottima, ma non eccezionale per un film in 3D. Un risultato comunque proporzionalmente superiore agli incassi americani del film.

Scende in seconda posizione, ma regge ancora molto bene, L'Apprendista stregone che con i 920mila euro del week end totalizza 4,7 milioni. Molto bene in terza posizione il thriller 'giustizialista' Giustizia privata che incassa 920mila euro nel week end per un cumulo di 1,4 milioni nei 5 giorni dall'uscita. Molto buona anche la media per sala di 3.600 euro. Non si riprende Nightmare, che dopo il debole esordio di mercoledì e giovedì sfiora i 500mila euro nel week end per un totale di 765mila nei cinque giorni dall'uscita. Peggio ancora, ma i risultati di tutti gli altri esordienti sono un quasi disastro, Letters to Juliet che in cinque giorni racimola 300mila euro, seguito in classifica da Sansone che alla terza settimana totalizza 1,7 milioni.

In settima posizione Qualcosa di speciale (poco più di 300mila euro in dieci giorni), seguito dagli esordienti London River e L'Urlo, rispettivamente con 38mila e 37mila euro di incasso nel week end. Chiude in bellezza la top ten Toy Story 3 con 13,5 milioni di euro complessivi.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA