questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sherlock Holmes: gioco di ombre, ecco la copertina di Empire

Attualità

24/08/2011

E' sempre con molto piacere che vi parliamo di Sherlock Holmes: gioco di ombre, secondo capitolo della fortunata pellicola del 2009 diretta dal sempre troppo poco considerato Guy Ritchie. Il trailer ci promette una nuova entusiasmante avventura e l'accoppiata Robert Downey Jr/Jude Law ci ha davvero convinti e siamo certi non ci deluderà in questo sequel. Ad interessarsi alla pellicola è anche Empire che gli dedica la copertina di questo mese e raccoglie alcune dichiarazioni degli attori. A parlare è il nuovo villain il terribile Moriarty, qui interpretato da Jared Harris: "Avrete certamente notato che le persone a cui non frega niente di quel che pensano gli altri, a cui non frega niente delle conseguenze delle loro azioni purché finisca bene per loro, e che non credono in alcun tipo di castigo divino, hanno licenza di fare assolutamente ogni cosa che vogliono. E che invece le persone che agiscono in base a criteri etici, come Sherlock Holmes, hanno le mani legate. Direi che Moriarty è molto pericoloso.È lui il vero direttore del circo. Getta la sua ombra sull'intero film, è il fulcro intorno a cui ruota la trama".

L'arrivo del terribile antagonista era già stata annunciata alla fine del primo episodio. Questa volta però Holmes potrà contare oltre che sul suo intuito su Watson come sempre, sulla misteriosa gitana Sim e sul fratello Mycroft. Downey Jr sempre ad Empire ha dichiarato: "Con il primo film abbiamo ricevuto un'accoglienza molto cortese, considerando che c'erano parti ben fatte, intelligenti, insomma era un film che stava in piedi. Ma non era il finale più innovativo o meglio congegnato che si sia mai visto al cinema. Però siamo tutti fiduciosi che stavolta, quanto all'impostazione della storia, non avremmo potuto fare meglio".

Nel cast troviamo anche Noomi Rapace, Kelly Reilly, Stephen Fry. La release è stata fissata dalla Warner per il 16 Dicembre.

Fonte: Empire

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA