questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Shadow, Premio Speciale al Mei 2010 e il 16 novembre uscita in dvd

Attualità, DVD & Blu Ray

15/11/2010

Il MEI, la più importante manifestazione dedicata al panorama indipendente nazionale, giunto alla quattordicesima edizione, conferirà il 27 novembre un Premio Speciale al progetto “SHADOW” di Federico Zampaglione, in uscita per CG Home Video il 16 novembre in dvd, in blu ray disc e nel cofanetto “Shadow- Special Edition” che contiene in esclusiva il cd con la colonna sonora, composta ed arrangiata da Francesco Zampaglione e THE ALVARIUS.

Francesco e Federico Zampaglione con The Alvarius saranno al MEI sabato 27 novembre per ricevere un premio speciale del PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente (che si svolgerà il giorno successivo domenica 28 novembre). Il PIVI è il più importante premio di videoclip indipendenti del paese, con oltre 400 clip partecipanti, per il progetto Shadow che ha saputo unire nuovo cinema horror italiano  e nuova  musica italiana promuovendo all’estero il nuovo cinema italiano di genere capace di rinnovare l’horror dei grandi maestri  italiani e la nuova musica italiana a supporto del nostro cinema. Un progetto di respiro internazionale che merita di essere segnalato invitando i tanti nuovi artisti italiani a proseguire in questo tipo di progetti che uniscano cinema e musica capaci di fare conoscere le nostre migliori qualità artistiche al di fuori dei confini nazionali attraverso i circuiti cinematografici di genere.

“Shadow - Special Edition” è stata curata dal regista e prevede la pubblicazione in un unico cofanetto del Dvd, del Blu-ray e in esclusiva della graphic novel “Le ragioni dell’incubo”, del book fotografico “Behind Shadow” (Fotografie di Carina Wachsmann), contenuti speciali video, il backstage, il trailer, il cortometraggio “Voce nella notte” di Dario Albertini, con Nuot Arquint, prodotto da Federico Zampaglione e il cd inedito della colonna sonora composta e arrangiata da The Alvarius, la band composta da Francesco Zampaglione, Federico Zampaglione e Andrea Moscianese.

La colonna sonora: viene presentata per la prima volta in un cd audio di undici tracce. Dotata di atmosfere rock cupe e inquietanti, dal sound sperimentale e psichedelico, ricorda la musica del cinema italiano anni ‘70 e ’80. Le musiche composte ed arrangiate da Francesco Zampaglione e THE ALVARIUS, sono state registrate e mixate da Francesco Zampaglione presso lo studio Boss Vox di Roma.

Tra i brani dell’album il singolo “Una Strada nel Bosco” interpretata da Alberto Gambelli. The Alvarius saranno in tour da febbraio 2011. Ad oggi “Shadow” è stato venduto nei seguenti territori: Usa, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria,Svizzera, Brasile, Giappone, Croazia, Slovenia, Serbia, Bosnia, Macedonia, Albania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Polonia, Egitto, Siria, Libano, Giordania, Iraq, Arabia Saudita, Bahrein, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Iran, Oman, Libia, Yemen, Etiopia, Sudan, Indonesia.

Meeting degli Indipendenti
Il film “ha saputo unire nuovo cinema horror italiano e nuova musica italiana”.
SABATO 27 NOVEMBRE
www.cghv.it
www.meiweb.it

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA