questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Seth Rogen sarà Steve Wozniak nel nuovo biopic su Steve Jobs

Attualità, Personaggi

01/11/2014

Seth Rogen è in fase di trattative per interpretare il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, nel nuovo biopic su Steve Jobs, in cui Christian Bale sarà il famoso guru della tecnologia, morto di cancro il 5 ottobre 2011. Lo sceneggiatore premio Oscar per il film The Social Network, Aaron Sorkin, sta scrivendo la sceneggiatura per il regista inglese Danny Boyle che dirigerà il film. Bale non ha ancora firmato, e anche la partecipazione di Rogen non è confermata al 100%.

La star canadese, meglio conosciuta per il suo lavoro come comico, è stato poco sotto i riflettori per un ruolo drammatico e questa sarebbe un'occasione per mettersi alla prova. Lo script di Sorkin è effettivamente l' ufficiale biopic su Jobs, in quanto è un adattamento della biografia ufficiale bestseller dell'icona tecnologica, scritta da Walter Isaacson, Steve Jobs: The Biography Exclusive. Il libro di Isaacson è basato su più di 40 interviste con Jobs, realizzate nell'arco di due anni, così come le interviste con più di 100 membri della famiglia, amici, avversari, concorrenti e colleghi.

Chissà se questo film sarà meglio del biopic intitolato Jobs, rilasciato nel 2013 con Ashton Kutcher nei panni del fondatore dell' Apple e Josh Gad come Wozniak, che ha ricevuto per lo più recensioni negative e non è stato un successo al botteghino.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA