questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sessanta candeline per Carlo Verdone

Personaggi

17/11/2010

Buon compleanno Carlo!

Un compleanno di lavoro - anche oggi è sul set di Manuale d'amore 3 di Giovanni Veronesi - dove verrà festeggiato dai suoi celebri colleghi, a cominciare da quel Robert De Niro che Verdone, nella sua semplicità e grandezza, continua a considerare un mito. "La scena con Robert De Niro, seppure una gag di una quarantina di secondi, è la realizzazione di un sogno - ha raccontato il regista-attore, aggiungendo - Ora se dovessi dire a 60 anni con quale altro grandissimo attore mi piacerebbe un giorno poter recitare dico Meryl Streep".

"Molti amici mi hanno messo in guardia per questo compleanno, mi hanno fatto un ritratto ansiogeno della ricorrenza. Francamente, ora che sto raggiungendo il traguardo, non mi sembra così apocalittico", scrive l'attore in un articolo-confessione a sua firma pubblicato dal settimanale Panorama. 

"Sono diventato più saggio nei giudizi, mi metto spesso in discussione - continua - sono più insofferente delle ingiustizie sociali. Io ho vissuto da ipersensibile, le mie emozioni con trasporto enorme". Ma se non avesse fatto l'attore? "La rockstar mai. Forse avrei lavorato per qualche giornale oppure avrei insegnato in un Istituto di storia delle religioni. Una mia passione".

 Caro Carlo, per noi il mito più grande, più familiare e più vicino alla nostra vita ed alla nostra storia sei proprio tu!

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA