questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Serie tv, The Originals ed i nuovi pilot di The Cw!

Attualità, Serie TV

29/01/2013

Nata nel 2006 dalla fusione dei canali Upn e The Wb, The Cw è un emittente televisiva americana particolarmente amata dai giovani.

Molte delle serie teen degli ultimi anni appartengono infatti a questa rete: Supernatural, Smallville, One Tree Hill, Gossip Girl, The Vampire diaries, 90210.

Con la conclusione di alcuni di questi show ora il canale ha pensato bene di mettere in cantiere alcuni nuovi telefilm: gli episodi pilota (quelli che determinano se una serie verrà poi effettivamente confermata e per quante puntate) verranno girati in queste settimane per delle partenze effettive previste eventualmente in autunno.

Vediamo:

Iniziamo con Oxygen la cui trama a sfondo alieno sembra tanto ricordare il fortunato Roswell. La storia vede gli umani a conoscenza delle presenze extraterrestri nell'universo e non solo: alcuni visitatori dello spazio vengono fatti prigionieri e studiati in una sorta di area 51. Dieci anni dopo un gruppo di teenager alieni vengono integrati in un liceo di periferia, ma iniziano i problemi quando uno di loro si innamora di una umana. A firmare il pilot è Meredith Averill insieme a Josh Appelbaum, Andre Nemec, Scott Rosenberg, Richard Shepard, Bryan e Sean Furst e Daniel Gutman. Abbiamo poi The Selection, libero adattamento del romanzo di Kiera Cass sceneggiato per l'occasione da Elizabeth Craft. 300 anni in avanti rispetto al nostro tempo, la monarchia è la forma di governo prescelta. Una giovane donna è scelta insieme ad altre 25 pretendenti, per partecipare alla lotteria che sceglierà la futura consorte del Principe ereditario, diventando Regina. Si aprono per lei intrighi, politici, amori e ribellioni...

Dopo il successo di serie come The Tudors, anche la CW si adegua con Reign che racconta liberamente le vicende racconta Mary Stuart Regina di Scozia e del suo trasferimento in Francia come promessa sposa del Principe Francesco accompagnata dalle sue tre dame di compagnia, le sue migliori amiche. Per lei non sarà semplice abituarsi alla vita di corte.

Jason Rothberg, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo adattano invece il romanzo The Hundred di Kass Morgan. Siamo nel futuro ed il nostro mondo è devastato da una guerra nucleare. I superstiti vivono a bordo di enormi astronavi, mentre un gruppo di adolescenti decidono di fare ritorno sulla Terra per ricolonizzarla.

Infine il pilot più atteso almeno dalle più giovani è The Originals. Si tratta dello spin off della amata serie The Vampire Diaries. Showrunner di questo show sarà Julie Plec e l'episodio numero 0 verrà presentato in primavera come backdoor pilot, ovvero all'interno della stagione in corso di The Vampire diaries. Come suggerito dal titolo The Originals ruota attorno alle vicende del big bad Klaus (Joseph Morgan), vampiro originario e ibrido di licantropo. Il nostro decide di tornare a New Orleans, città che aveva contribuito a costruire, ed incontra il suo vecchio e mefitico pupillo, Marcel. Verrà ben presto raggiunto dal fratello Elijah deciso ad aiutarlo nel suo cammino di redenzione. Attualmente confermata come presenze nel pilot, anche Phoebe Tonkin ( la licantropa Hailey di Vampire) e pare si stia cercando anche l'interprete di Camille, il probabile interesse amoroso di Klaus. Introdotto verso la fine della seconda stagione di The Vampire diaries, il personaggio di Klaus è diventato in breve tempo uno dei personaggi più amati della serie, grazie all'interpretazione particolarmente carismatica del suo interprete Joseph Morgan. La notizia di un pilot interamente dedicato a lui ha già mandato in fibrillazione i fan dei vampiri.

Che ne pensate?

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA