questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sempre più Star al Giffoni Film Festival

Attualità

31/05/2010

Samuel L. Jackson alla 40esima edizione del Giffoni Film Festival. Dopo Susan Sarandon e Elijah Wood un’altra conferma che arricchisce il parterre di ospiti internazionali del più importante festival interamente dedicato ai ragazzi e ai giovani che si terrà dal 18 al 31 luglio 2010.

L'attore statunitense, dopo le due apparizioni in Iron Man e Iron Man 2, ha recentemente dichiarato di aver firmato un contratto per nove film con la Marvel in cui riprenderà il suo personaggio Nick Fury. Restano celeberrime le sue interpretazioni in Pulp Fiction (pellicola che gli è valsa nel 1995 una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista), in Die Hard - Duri a morire e nei 'primi' tre capitoli della saga Guerre Stellari, dove ha interpretato il Maestro Jedi Mace Windu.

Accanto alle star del cinema internazionale, alla 40esima edizione del Festival di Giffoni ci sarà grande spazio anche per il cinema italiano, con due attrici di successo: Ambra Angiolini (impegnata in questi giorni a Roma con le riprese del film Immaturi, per la regia di Paolo Genovese, insieme a Raoul Bova, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Barbara Bobulova, e Ricky Memphis, che debutterà nelle sale italiane agli inizi del 2011) e Isabella Ragonese (reduce dal successo avuto a Cannes con La nostra vita, film di Daniele Luchetti che ha regalato il Premio come Miglior Attore ad Elio Germano - nel cast anche Raoul Bova e Luca Zingaretti). Le due attrici, insieme a Claudia Pandolfi, a luglio saranno alla Cittadella del Cinema di Giffoni per incontrare e condividere con i ragazzi provenienti da tutto il mondo, la loro esperienza nel cinema.

Si va componendo il quadro delle lezioni di regia della sezione speciale Giffoni Masterclass. Ai già annunciati Giuseppe Tornatore e Pupi Avati si affianca Alessandro D'Alatri. Il regista ha segnato l'esordio di Fabio Volo come attore in Casomai (2002), e lo ha diretto nuovamente in La Febbre (2005). Numerosi altri i suoi successi: da Americano Rosso (1991), film d'esordio dietro la macchina da presa che gli è valso il David di Donatello e il Ciak D'oro come miglior film d'esordio), a Senza Pelle (1993, con Kim Rossi Stuart), da Commediasexy (2006), a numerosi spot pubblicitari e videoclip. Il suo ultimo film è Sul mare, il suo primo film in digitale.

VAI AL SITO DEL FESTIVAL

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA