questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sean Penn deluso da Terrence Malick

Attualità, Personaggi

24/08/2011

E così finalmente dopo settimane ecco la soluzione al mistero della promozione di The tree of life. In molti infatti si sono chiesti come mai durante il Festival di Cannes 2011, se da un lato Sean Penn fosse così presente durante le varie conferenze stampa per This must be the place, dall'altro è invece stato quasi assente durante la presentazione del film di Terrence Malick. A fugare ogni dubbio, è lo stesso attore in un'intervista a Le Figaro, durante la quale si è detto deluso dal regista e dal montaggio della pellicola (che lo vede apparire per pochissimo tempo). Osannato dalla critica in questo caso Penn si è visto oscurare da Brad Pitt al quale, è bene sottolinearlo, va riconosciuta una grande prova attoriale. Vediamo le sue dichiarazioni: Sono deluso. Non ho ritrovato nel film le emozioni della sceneggiatura, la più magnifica che abbia mai letto. Una narrazione più convenzionale e più chiara avrebbe giovato al film, a mio avviso senza nuocere alla sua bellezza e al suo impatto. Francamente, sto ancora cercando di capire che cosa c’entro io là dentro. Non che Terrence me lo abbia mai spiegato chiaramente".

In ogni caso l'attore seppur piccato dal 'trattamento' di Malick ha comunque tenuto a sottolineare che si tratta di una pellicola indubbiamente molto bella (in odore di nomination agli Oscar potremmo dire, consigliandola agli spettatori: "E’ un film che raccomando, a condizione di vederlo senza idee preconcette. Sta a ciascuno trovarvi una connessione personale, emotiva o spirituale. Per quelli che ci riescono è un’esperienza molto forte".

 Per The tree of life si è parlato di un montaggio maniacale, con tagli che potrebbero portare ad una versione estesa in dvd addirittura di sei ore. Difficilmente considerata la riservatezza del regista, vedremo una sua replica alle dichiarazioni di Penn. Noi nel frattempo attendiamo di vedere l'attore in This must be the place in uscita ad Ottobre.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA