questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Se chiudo gli occhi non sono piu’ qui, il trailer ufficiale

Attualità, Trailer

12/09/2014

Uscirà nelle sale il prossimo 18 settembre il film di Vittorio Moroni Se chiudo gli occhi non sono più qui, prodotto da 50N e RaiCinema e distribuito da Maremosso in collaborazione con Lo Scrittoio.

Kiko (Mark Manaloto), sedici anni, ha perso il padre italiano in un incidente e vive con la madre filippina Marilou e il suo nuovo compagno Ennio (Giuseppe Fiorello), un caporale che sfrutta immigrati clandestini in cantieri edili. Ogni giorno dopo scuola Kiko è costretto a lavorare per Ennio. Sente di vivere nel pianeta sbagliato. C’è un solo posto dove è possibile sognare: un vecchio autobus abbandonato che il ragazzo ha trasformato nel suo rifugio.

L’incontro con Ettore (Giorgio Colangeli), un vecchio amico del padre che si offre di aiutarlo negli studi, cambierà il suo destino. Quell’uomo, però, nasconde un segreto.

Il film affronta molte tematiche attuali come l’abbandono scolastico, il rapporto tra culture, la seconda generazione di immigrati e la perdita di punti di riferimento nelle nuove generazioni di adolescenti.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA