questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Scott Speedman si aggiunge al cast di The Moth Diaries

Attualità, Personaggi

15/09/2010

The Moth Diaries, il gothic horror diretto dalla regista di American Psycho Mary Harron, si arricchisce oggi di un nuovo attore, Scott Speedman. Accanto a Lily Cole, Sarah Gadon e Sarah Bolger, il bel Scott, dopo aver interpretato Boogie nel film La Versione di Barney, ultimo film presentato in Concorso alla 67° Mostra di Venezia, si calerà nei panni di un professore  di letteratura appassionato di cultura gotica.

The Moth Diaries, ambientato in un collegio femminile degli anni ‘70, è la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di Rachel Klein, e racconta la storia di una studentessa (Sarah Bolger) che stringe amicizia con due compagne (Sarah Gadon e Lily Cole), e s'innamore del professore di letteratura (Speedman).

La regista Mary Harron ha così commentato "è una storia horror dalle atmosfere fredde e con una grande profondità emotiva. Ho cercato di rimanere fedele al romanzo di Rachel Klein per il modo in cui reinventa e aggiorna la tradizione gotica e la nozione stessa delle ragazze vampiro. Lily Cole è un'attrice di grande talento e... sono sempre stata una fan di Scott Speedman".

Le riprese del film sono attualmente in corso a Montreal.

Scott Speedman è inoltre attualmente impegnato sui set di The Vow, dramma sentimentale al fianco di Channing Tatum e Rachel McAdams.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA