questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Scarlett Johansson e James D’Arcy in the Making of Psycho

Attualità

05/03/2012

Un remake di un capolavoro come Psycho è già stato fatto da Gus Van Sant. Qui si tratta di una operazione diversa un film sul dietro le quinte del film che Alfred Hitchcock realizzò nel 1960 con Anthony Perkins, Janet Leigh e Vera Miles, e che per anni diede seri problemi a molte spettatrici nel momento di andare a fare la doccia e tirare la tendina.

Ora il progetto è arrivato ad un punto di svolta, Anthony Hopkins si calerà nella parte del celebre regista, Helen Mirren sarà sua moglie Alma Revill, e ai due grandi attori si aggiungono Scarlett Johansson e James D'Arcy, che interpreteranno i protagonisti di Psycho Janet Leigh e Anthony Perkins.

Tratto della biografia di Stephen Rebello intitolata Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, il film ha infatti trovato finalmente i suoi interpreti principali.

Si tratta indubbiamente di un progetto affascinante, che si ripropone di raccontare cosa avvenne durante la realizzazione di uno dei film più celebri di sempre, nato come un horror a cui nessun produttore voleva credere e poi diventato un caposaldo nella storia del cinema.

Prodotto dalla Fox Searchlight, Alfred Hitchcock and the Making of Psycho è diretto da Sach Gervasi, regista di Henry's Crime, e scritto da John McLaughlin e Tom Thayer.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA