questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Scarface, la Universal pensa al remake?

Attualità

23/09/2011

In principio fu Scarface – lo sfregiato: nel 1932 Howard Hawks raccontava al grande pubblico le gesta di un uomo, chiaramente ispirato da Al Capone, nella Chicago ancora animata dal periodo del proibizionismo. Vennero poi nel 1983 Oliver Stone ( sceneggiatore), Brian De Palma ed Al Pacino con un nuovo Scarface, sorta di remake dell’originale, dove però il protagonista si muove nella Miami anni Ottanta ed è cubano.

Entrambi i film sono autentiche pietre miliari della cinematografia mondiale. Ebbene la Universal starebbe secondo la stampa d’oltreoceano, progettando un nuovo adattamento. A quanto pare proprio in questi giorni si starebbero svolgendo dei colloqui tra i produttori ed alcuni sceneggiatori per decidere come impostare il nuovo script. La casa di produzione avrebbe però chiarito che il film non sarà un remake vero e proprio dei precedenti, ma che ne prenderà comunque ispirazione, tranquillizzando così i fan che avevano già iniziato a gridare allo scandalo.

La pellicola verrà prodotta da Marc Shmuger con la Global Production, affiancato da Martin Bregman che aveva già lavorato al film di De Palma. Chi lo dirigerà?

Nel frattempo dal 7 Settembre il film con Pacino è in vendita in blu – ray. Assieme al film, in un disco a parte, un bellissimo documentario di circa 70 minuti realizzato da Marco Spagnoli, con interviste inedite allo scrittore Roberto Saviano, al regista Paolo Sorrentino, al cast della serie Tv di Romanzo Criminale e all’attore Claudio Castrogiovanni in cui gli interlocutori raccontano che cosa il film abbia rappresentato nella loro vita.

Fonte: Deadline

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA