questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Scarface: da oggi il Blu-ray

Attualità, DVD & Blu Ray

07/09/2011

A 30 anni dall'uscita in sala, da oggi è in vendita in alta definizione il capolavoro di Brian De Palma con un inarrivabile Al Pacino

Che si tratti di un capolavoro non c'è il minimo dubbio. Scritto da Oliver Stone, diretto da Brian De Palma e interpretato da Al Pacino, raccoglie tre geni visionari sotto lo stesso titolo, in una competizione artistica che lo rende una pietra miliare del genere gangster-movie. Per l'anniversario dei 30 anni dall'uscita in sala,  Universal Pictures ha deciso di pubblicare il Blu Ray del film,  con l’audio originale rimasterizzato e una qualità video di sei volte superiore al Dvd.

Assieme al film, in un disco a parte, un bellissimo documentario di circa 70 minuti realizzato da Marco Spagnoli, con interviste inedite allo scrittore Roberto Saviano, al regista Paolo Sorrentino, al cast della serie Tv di Romanzo Criminale e all’attore Claudio Castrogiovanni in cui gli interlocutori raccontano che cosa il film abbia rappresentato nella loro vita. Saviano conferma di essersi ispirato al film per la scrittura di Gomorra: «Scarface è un film che mi ha letteralmente ossessionato, ha fatto parte della mia vita da quando ero adolescente sino ad oggi. Ho scritto il mio libro Gomorra in una stanza dove c’era, tra gli altri, il poster di Scarface».

Il film segue la scalata al successo nel mondo della criminalità di un delinquente cubano di nome Tony Montana (interpretato da Al Pacino), sullo sfondo di una Miami anni ‘80, dove la cocaina scorre a fiumi. Michelle Pfeiffer (che all’epoca aveva 25 anni), è la donna del boss.

Guarda il trailer di Scarface in HD:

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA