questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Scamarcio: staffetta tra Rubini e Ozpetek in Puglia

Attualità

09/07/2009

Mentre la troupe di Sergio Rubini sta girando a Gravina di Puglia "L'Uomo Nero", con Riccardo Scamarcio e Valeria Golino nel ruolo dei due protagonisti, fratello e sorella, per sportarsi a breve in provincia di Brindisi tra San Vito dei Normanni, Mesagne e Oria, Ferzan ?zpetek sta preparando le valigie per iniziare le riprese del suo prossimo film, una commedia intitolata Mine vaganti, a fine agosto in Puglia, nel Salento. Protagonista Riccardo Scamarcio, che passerà direttamente da un set all'altro, senza lasciare la Puglia. La protagonista femminile è la siciliana Nicole Grimaudo, interprete di Baària di Giuseppe Tornatore, oltre a Alessandro Preziosi e Dario Bandiera.
"Dopo un film cupo (Un giorno perfetto) e in questo momento storico ricco d'angoscia, nel mondo e in Italia, ho avvertito il bisogno di sentirmi più leggero". Ha dichiarato Ozpetek.

Mine vaganti, scritto da Ozpetek e Ivan Cotroneo, e prodotto da Fandango, racconta la storia di una famiglia di pastai del Salento. "In questa regione non è solo una questione di bellezze naturali ma di modo di vivere, di sentire l'altro", ha aggiunto ?zpetek. "una regione che non è razzista con i migranti". Per studiare i pugliesi, il regista ha confessato di aver guardato tutti i film di Sergio Rubini.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA