questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Saving Mr. Banks: ecco il primo trailer

Anteprime, Personaggi

11/07/2013

Dopo la prima immagine ufficiale di ieri, ecco il primo trailer di Saving Mr. Banks, il film che racconta la storia della genesi del film Mary Poppins con protagonisti Walt Disney e la scrittrice P.L. Traver, l’autrice del libro da cui fu tratto il celebre film. Il titolo Saving Mr. Banks si riferisce ad un personaggio del libro e del film, ovvero il padre dei ragazzi accuditi da Mary. Protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson entrambi due volte Premiati con l'Oscar nei panni di Walt Disney appunto e della scrittrice Traver. Tra omaggio al geniale fondatore dell'impero Disney e storia dei molti retroscena della lavorazione del film: le trattative durarono più di 10 anni e dopo l'uscita del film i rapporti tra la scrittrice ed il papà di Topolino si alienarono definitivamente e lei pretese dal suo editore una clausola in cui si proibiva la vendita alla Disney dei diritti di tutte le altre sue opere. A completare il cast ci sono anche Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman. Il film è diretto da  John Lee Hancock (il regista di The Blind Side, il film che regalò l’Oscar a Sandra Bullock).
Saving Mr. Banks uscirà a Natale nelle sale americane ed inizio febbraio 2014 (in piena campagna Oscar) in quelle italiane.



A completare il cast ci sono anche Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti e Jason Schwartzman. Tratto da una sceneggiatura della Black List, il film è diretto da  John Lee Hancock (il regista di The Blind Side, il film che regalò l’Oscar a Sandra Bullock).
Saving Mr. Banks uscirà a Natale nelle sale americane ed inizio 2014 (in piena campagna Oscar) in quelle italiane.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA