questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Save the Date: 2/3 febbraio 2011 torna al cinema FRANKENSTEIN JUNIOR

Attualità

29/12/2010

Un evento “mostruoso” in collaborazione con RADIO DEEJAY!

“Rivive” finalmente sui grandi schermi italiani uno dei film cult di tutti i tempi: Frankenstein Junior, che con la regia di Mel Brooks ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Per festeggiare questo film eccezionale Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment hanno organizzato due serate all’insegna del divertimento e della comicità per riportare al cinema in tutto il suo splendore il capolavoro con Gene Wilder, Marty Feldman e Peter Boyle.

Campione d'incassi nel 1975, il film è una parodia del celebre Frankenstein di James Whale del 1931 e delle varie pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley. Girato in bianco e nero, adottando una fotografia e uno stile anni venti, Frankenstein Junior è considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. In Italia con oltre 500.000 copie vendute e lo straordinario doppiaggio curato da Mario Maldesi, il film è il DVD classico di maggior successo della storia dell'home video: una perla di comicità che finalmente rivive al cinema in digitale 2K.

Il ritorno di Frankenstein Junior nei cinema per il Legend Film Festival si trasforma così in una vera e propria festa che toccherà le sale italiane il 2 e il 3 febbraio con animazioni, giochi e gadget imperdibili in collaborazione con Radio Deejay e con Deejay Chiama Italia. Un’occasione unica per condividere la propria passione per un classico della comicità di tutti i tempi.

Inoltre, in omaggio per tutti coloro che acquisteranno i biglietti dell’evento, uno speciale coupon del valore di 3 euro per acquistare il Blu-Ray HD del film con i suoi numerosi contenuti speciali.

Ma non è finita qui: per promuovere la proiezione in digitale 2K di Frankenstein Jr., Nexo Digital ha realizzato un cartonato molto particolare che sta già spopolando in rete e che verrà distribuito in tutti i cinema d’Italia (vedi immagine sopra). La celebre locandina del film (realizzata su cartone in formato gigante 1 m X 2 m) propone infatti un foro al posto del volto di Marty Feldman: tutti gli spettatori sono invitati a farsi fotografare nei panni del mitico Igor per postare la propria foto su Facebook (www.facebook.com/NexoDigital) in una gara all’ultimo “mostruoso” scatto.

L’elenco dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà disponibile sul sito www.nexodigital.it

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA