questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sara Serraiocco ‘rivelazione 2013’ al Tertio Millennio Film Fest

20/11/2013


E' andato a Sara Serraiocco, protagonista del film 'Salvo' di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, il Premio Rivelazione dell’Anno 2013 che inaugura ufficialmente la XVII edizione del Tertio Millennio Film Fest. "Sara Serraiocco incarna come poche altre sullo schermo la condizione di toccante vulnerabilità di una ragazza cieca. La sua è un'adesione delicata e coraggiosa, capace anche di rivelare nuove qualità espressive nel miracoloso ritorno alla vista - e alla vita - della protagonista", questa la motivazione del riconoscimento consegnato dal Pontificio Consiglio della Cultura e dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali alla protagonista del film che ha ottenuto il Grand Prix e il Prix Révélation alla 52a Semaine della Critique di Cannes.
Interessante il programma del Tertio Millennio 2013, che si terrà al Cinema Sala Trevi di Roma dal 03-08 dicembre. “Innocenti nella tempesta - Il cinema contro la globalizzazione dell’indifferenza”, questo il tema scelto per la XVII edizione del festival. A dare il via al Festival, martedì 3 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Trevi, sarà Il cielo è rosso (1950) di Claudio Gora, opera restaurata dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale. Sempre martedì 3 dicembre alle ore 20.30, presso il Cinema Farnese Persol, si terrà la proiezione in anteprima del film 'All Is Lost' - Tutto è perduto di J.C. Chandor.
Nel panorama si segnala anche Stray dogs di Tsai Ming-Liang, Gran premio della Giuria a Venezia, e L’image manquante di Rithy Panh. Per i colori italiani saranno proiettati 'Stop the pounding heart' di Roberto Minervini e Medeas, il film d’esordiodi Andrea Pallaoro. Il programma completo su tertiomillennio.it

Scritto da Titta Digironimo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA